Buffon uomo da record: contro l'Albania arriverà la 168a presenza in azzurro - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon uomo da record: contro l’Albania arriverà la 168a presenza in azzurro

Pubblicato

su

A Palermo il capitano bianconero scenderà in campo per la 168a volta in Nazionale, superando il collega spagnolo Casillas fermo a 167

Ad inizio stagione Gianluigi Buffon aveva toccato le 150 presenze in nazionale, in occasione della partita disputatasi il 6 settembre tra Italia e Bulgaria al Renzo Barbera di Palermo. L’estremo difensore della Juventus e dell’Italia, questa sera sempre a Palermo, diventerà il portiere con più presenze in nazionale,superando lo spagnolo Iker Casillas, oramai escluso da Lopetequi e rimpiazzato dal fenomeno De Gea. Il portiere del Porto rimane quindi fermo a 167 gettoni con le furie rosse mentre Gigi Buffon prova a mettere la freccia arrivando a toccare contro l’Albania le 168 presenze a tinte azzurre. Un nuovo record per un uomo diventato leggenda!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.