Buffon: «Tifo Camerun al Mondiale. Parma? Ho questo sogno»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Buffon: «Tifo Camerun al Mondiale. Parma? Ho questo sogno»

Pubblicato

su

Buffon: «Tifo Camerun al Mondiale. Parma? Ho questo sogno». L’intervista prima della partita della Juventus Women

Buffon ha rilasciato un’intervista a La7 prima di Parma Juventus Women.

FAMIGLIA PARMA – «La società sta lavorando in questa direzione che è la migliore. Siamo tutti atleti di grande livello e rappresentiamo una città che vuole questo. Questo connubio e vicinanza dà un segnale anche all’esterno».

CALCIO FEMMINILE – «Ho visto un miglioramento anche tecnico, fisico e di ritmo. Qualcosa di impensabile negli ultimi cinque o dieci anni. Mettendo a disposizione di queste ragazze macchinari e strutture permettiamo loro di performare meglio. Il gesto tecnico è sempre bello da vedere, al di là di maschile o femminile».

RIENTRO – «Credo che tra il dieci e il quindici dicembre tornerò in gruppo. Poi l’obiettivo è tornare con l’anno nuovo e arrivare sino a fine stagione senza intoppi».

MONDIALE – «La prima cosa che scatta è il disinteresse. Se ci fosse l’Italia nel nostro animo sarebbe diverso. Poi razionalmente ci pensi e c’è sempre curiosità. Segui i tuoi ex compagni di squadra, e poi c’è sempre un outsider che prendi al cuore. Per me è sempre stato il Camerun sin da quando sono bambino».

PARTITA D’ADDIO ALLA NAZIONALE – «L’ho fatta contro l’Argentina, penso sia stata l’ultima. La fine non ha bisogno di celebrazioni. Sono fatto a modo mio, è bello esserci finché sei utile e speciale. Quando non lo sei più si chiude un capitolo».

PARMA – «Mi ha dato tanta felicità e serenità. Mi ha ridato una dimensione umana e personale della quale necessitavo dopo tanti anni con pressioni di vario genere. Mi ha fatto ritrovare rapporti di amicizia e affetto che avevo dovuto trascurare. Sono solo aspetti positivi con l’unico grande sogno che è quello di tornare in Serie A. Se ci riuscissi sarebbe tutto magnifico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.