Buffon: «Sconfitta a Napoli? Passaggio che serve per ritrovare la fame»
Connettiti con noi

News

Buffon: «Sconfitta a Napoli? Passaggio che serve per ritrovare la fame»

Pubblicato

su

Gigi Buffon parla della sconfitta della Juve a Napoli: le parole del portiere bianconero sul match e sulle motivazioni

La sconfitta della Juve contro il Napoli può essere stata causata da un calo psicologico. Gigi Buffon, ai microfoni di Sky Sport, analizza così il match.

«È stata una sconfitta brutta, brutta nel modo e perché potevamo e dovevamo fare qualcosina di meglio. Però sono quei passaggi delicati e negativi che secondo me in una stagione servono per ritrovare una certa fame, per non dare nulla di scontato, perché inconsciamente, affronti la gara con un Napoli in grande difficoltà e anche se l’occasione dovrebbe farti alzare le antenne, hai sempre la certezza di essere in testa e comandare. Essendo uno sportivo di lunga data credo che se fosse stata una partita determinante per la Juve per uscire dalla gara scudetto, sono sicuro che avrebbe vinto. Questa opportunità, che a volte sembra anche dovuta perché siamo forti e lo abbiamo dimostrato, fa sì che in certi momenti non ci sia quella ferocia che invece va messa» ha dichiarato il portiere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.