Buffon, ecco un altro record: domani supererà Zanetti - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon, ecco un altro record: domani supererà Zanetti

Pubblicato

su

Con la gara di domani contro il Chievo, Buffon raggiungerà quota 616° in Serie A e si piazzerà al secondo posto nella classifica dei giocatori con più presenze nella massima serie

Altro giro, altro record. Non ci si può davvero più stupire di quanti traguardi possa infrangere una leggenda della Juve e del nostro calcio come Gigi Buffon. Dopo aver centrato il record più alto per il proprio ruolo di portiere, ovvero il tetto massimo di minuti di imbattibilità, domani Super Gigi staccherà Javier Zanetti al secondo posto della classifica dei giocatori più presenti in serie A di tutti i tempi.

616 IN SERIE A – Contro il Chievo, infatti, Buffon collezionerà la sua 616° partita nella massima serie italiana, scavalcando appunto di una lunghezza l’ex storico capitano dell’Inter ed andando a -31 da un altro mito del nostro calcio come Paolo Maldini appaiato a quota 646, cifra di certo non irraggiungibile per un professionista esemplare ed insaziabile come il numero 1 juventino: giocando da titolare anche la prossima stagione, infatti, il portierone salirebbe in cima di questa speciale classifica e scriverebbe un altro pezzo di storia personale, della Juve e del calcio nostrano, ancora una volta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.