Cabrini: «Difesa Italia non ad alti livelli. Chiellini e Bonucci...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cabrini: «Difesa Italia non pronta ad alti livelli. Quando c’erano Chiellini e Bonucci…»

Pubblicato

su

Antonio Cabrini, ex terzino di Juventus e Nazionale, parla così della difesa a disposizione di Spalletti dopo il ko di Wembley

L’ex Juve e Nazionale Antonio Cabrini, a Il Messaggero, ha così parlato dei problemi difensivi degli azzurri.

PROBLEMA DIFESA – «Non è un problema di due partite ma più generalizzato, ci siamo persi per strada un paio di generazioni e ora non siamo pronti ai massimi livelli. Non si lavora più in un certo modo nei settori giovanili, la componente fisica è diventata dominante. Lo vediamo in quasi tutte le partite con difensori molto strutturati fisicamente, ma spesso privi delle basi per giocare a certi livelli».

CHIELLINI E BONUCCI – «Avevano ben più di 30 anni, non dico che arrivano dalla vecchia generazione ma li considero nella fase “transitoria”: insieme sono stati capaci di coniugare i dettami classici della difesa in un gioco più moderno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.