Cagliari Juve 1-2: Allegri di rimonta, decidono De Ligt e Vlahovic
Connettiti con noi

News

Cagliari Juve 1-2: Allegri di rimonta, decidono De Ligt e Vlahovic

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Cagliari nella 32esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, risultato, tabellino, highlights, cronaca live

La Juve torna a vincere con De Ligt e Vlahovic. Reazione rabbiosa dei bianconeri dopo il KO con l’Inter. Va avanti il Cagliari con Joao Pedro, poi De Ligt pareggia a fine primo tempo. Nella ripresa, Dybala inventa e Vlahovic rifinisce, confezionando tre punti d’oro ad Allegri.


Cagliari Juve 1-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Cagliari Juve.

3′ Cagliari in avanti – Subito tre lanci lunghi da parte dei rossoblù, che cercano questa soluzione per oltrepassare la difesa. Chiudono bene i bianconeri.

5′ Reazione Juve – Rabiot allarga per Pellegrini, che crossa col destro senza trovare compagni liberi in area.

6′ Vlahovic giù in area – Difende spalle alla porta il serbo e poi va giù nel contatto con Lovato. Tutto regolare per l’arbitro.

7′ Occasione Vlahovic – Danilo in verticale per Vlahovic che spinge troppo Lovato, fallo per il direttore di gara Chiffi.

8′ Occasione Cagliari – Cross in mezzo di Dalbert a cercare Pavoletti, allontana di testa Chiellini.

10′ Gol Joao Pedro – Dybala perde palla, Marin gliela sradica dai piedi e fa partire il contropiede. Tocco centrale per Joao Pedro che dal limite prende la mira e battezza l’incrocio.

13′ Dybala giù in area – Finisce giù l’argentino nel contatto con Altare in area. Lascia proseguire l’arbitro.

16′ Reazione Juve – Rimessa lunga di Pellegrini a cercare Vlahovic in area, ben anticipato da Altare. Pallone che finisce docile tra le braccia di Cragno.

18′ Zakaria a terra – Ha la peggio lo svizzero nel contatto con Dalbert. Dopo qualche istante a terra, si rialza e torna nella sua posizione di campo.

20′ Occasione Zakaria – Danilo la mette bassa e tesa, Zakaria in spaccata sfiora il pareggio. Para a terra Cragno.

21′ Tiro Dybala – Non centra lo specchio della porta l’argentino dalla distanza.

23′ Gol annullato Rabiot – Dybala a giro trova la deviazione di Cragno. Pellegrini stoppa e tira, trovando la deviazione fortunosa di Rabiot che spiazza il portiere. Chiffi annulla però tutto per un tocco di mano del francese.

27′ Tiro Danilo – Ci prova prima il brasiliano, murato, poi Zakaria, che non trova la porta.

29′ Marin graziato – Intervento in ritardo in scivolata del centrocampista su Danilo. Niente giallo di Chiffi.

32′ Punizione Dybala – Traiettoria velenosa del numero 10 che scavalca la barriera e sfiora il palo alla sinistra di Cragno.

34′ Tiro Dybala – Conclusione coraggiosa del brasiliano, che non impensierisce Cragno.

36′ Occasione Dybala – Cuadrado su punizione trova la deviazione della difesa, pallone che arriva al limite per Dybala che calcia al volo. Blocca a terra Cragno.

38′ Occasione Pellegrini – Lancio lungo a cercare il terzino. Traiettoria imprecisa, Cragno esce e sventa la minaccia.

39′ Pavoletti giù in area – Nessuna protesta da parte dell’attaccante, che si rialza immediatamente.

40′ Tiro Pellegrini – Colpisce ancora una volta Rabiot il terzino con il suo tiro dalla distanza.

41′ Pellegrini spreca tutto – Scucchiata del ’99 a cercare Arthur in area di rigore. La misura è sbagliata, con la sfera che scivola a fondo campo.

42′ Tiro Rabiot – Vlahovic imbuca per il francese che di potenza calcia sopra la traversa. Sciupata una ghiotta chance in area.

44′ Occasione Cagliari – Cross dalla destra di Dalbert a cercare Lykogiannis sul secondo palo. Ottima difesa di testa di Chiellini.

45′ Tiro Cuadrado – Botta di destro, vola Cragno e respinge in angolo.

45’+1′ Gol De Ligt – Cross di Cuadrado morbido sul secondo palo per De Ligt, che di testa la schiaccia in rete.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

48′ Gol annullato Chiellini – Calcio d’angolo messo fuori dalla difesa, Dybala calcia in maniera sporca ma trova la deviazione di Chiellini. Chiffi ferma tutto, ravvisando un fuorigioco del capitano.

49′ Tiro Dybala – Ad un passo dal gol il 10, che calcia di prima intenzione col sinistro in area non trovando di poco la porta.

50′ Occasione Cagliari – Mischia nell’area della Juve, ma né Joao Pedro e né Pavoletti riescono a ribadire in rete.

52′ Occasione Arthur – Sbaglia la misura del cross il brasiliano, gettando al vento una buona opportunità.

53′ Ammonito Lykogiannis – Primo giallo del match per l’esterno rossoblù, entrato in netto ritardo su Caudrado.

56′ Cross Zakaria – Buono spunto a destra dello svizzero, che crossa basso al centro ma trova la risposta della difesa del Cagliari.

58′ Cambio Cagliari – Rog prende il posto di Dalbert.

62′ Juve in proiezione offensiva – Bianconeri che spingono col possesso palla alla ricerca del vantaggio. Chiuso bene dietro il Cagliari, che non fa passare tanti palloni.

63′ Occasione Juve – Chiellini lungo per Zakaria, ben stoppato da Cragno in uscita.

66′ Cuadrado spreca – Dybala verticalizza per Cuadrado che sterza e prova a metterla per Vlahovic. Pallone troppo arretrato per il serbo.

67′ Cambio Cagliari – Pavoletti lascia il campo, al suo posto Gaston Pereiro.

68′ Tiro Vlahovic – Girata improvvisa spalle alla porta del serbo. Pallone sull’esterno della rete.

68′ Cambio Juve – Rabiot lascia il campo a Bernardeschi.

71′ Tiro Cuadrado – Dybala chiuso, subentra Cuadrado che in diagonale sfiora il palo.

74′ Occasione Vlahovic – Passa di forza, di rabbia, in mezzo a tre in area ma a tu per tu con Cragno strozza troppo il destro. Blocca il portiere del Cagliari.

75′ Gol Vlahovic – Invito a nozze di Dybala per Vlahovic, che sguscia alle spalle di Lovato e davanti a Cragno non sbaglia.

79′ Tiro Gaston Pereiro – Brivido per Szczesny, il diagonale di Pereiro non esce di molto.

79′ Cambi Cagliari – Dentro Keita e Obert per Deiola e Lykogiannis.

81′ Cambio Juve – Kean prende il posto di Dybala.

84′ Cagliari in avanti – Forcing rossoblù in questo finale alla ricerca del pareggio.

87′ Cambio Juve – Torna in campo Bonucci dall’infortunio, sostituzione per Cuadrado.

88′ Occasione Bellanova – Calcia a botta sicura l’esterno, trovando l’opposizione provvidenziale di Pellegrini.

90′ Quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro.

90’+2′ Tiro Pereiro – Tiro a giro dell’attaccante che sfiora l’incrocio dei pali.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Cuadrado PAGELLE


Cagliari Juve 1-2: risultato e tabellino

RETI: 10′ Joao Pedro, 45’+1′ De Ligt, 75′ Vlahovic

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola (79′ Keita), Marin, Dalbert (58′ Rog), Lykogiannis (79′ Obert); Pavoletti (67′ Pereiro), Joao Pedro. All. Mazzarri. A disp. Aresti, Radunovic, Walukiewicz, Zappa, Baselli, Ceter

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Cuadrado (87′ Bonucci), Zakaria, Arthur, Rabiot (68′ Bernardeschi), Pellegrini; Dybala (81′ Kean), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Miretti

ARBITRO: Chiffi di Padova

AMMONITO: 53′ Lykogiannis


Cagliari Juve: il pre partita

Ore 20.15 – Inizia il riscaldamento della Juve.

Ore 20.05 – Iniziato il riscaldamento dei tre portieri.

Ore 19.00 – Si sta alzando un forte vento in Sardegna che potrebbe condizionare il match.

Ore 18.00 – Cagliari e Juve questa sera renderanno omaggio a Silvio Longobucco ad una settimana dalla morte dell’ex giocatore di entrambe le squadre. Il Cagliari e l’associazione Ex Rossoblù stanno organizzando diverse iniziative fra cui una cerimonia-ricordo a margine del match fra contro la Juve. Alla cerimonia saranno presenti le figlie di Longobucco, Fabiana e Silvia, oltre al cognato Gennaro Esposito. Ci saranno inoltre altri vecchi componenti del Cagliari: Giuseppe Tommasini, Luigi Piras, Alessandro Camba, Renato Copparoni, Giuseppe Bellini, Emanuele Gattelli, Roberto Quagliozzi, Mario Brugnera, Costantino Idini e Sandro Loi.

Ore 17.30 – Ufficiali i convocati di Mazzarri per la Juve: rientrano Marin e Pavoletti, out Goldaniga.

Ore 17.00La Juventus ha battuto 43 volte il Cagliari in Serie A (26N, 12P), solamente il Milan (45) ha ottenuto più successi contro i sardi nel massimo campionato.

Ore 16.30 – Dalla stagione 2016/17 in avanti la Juventus ha mantenuto la porta inviolata otto volte in 11 partite contro il Cagliari in Serie A: nel periodo solamente l’Inter contro il Genoa (10) ha ottenuto più clean sheet nella competizione.

Ore 16.00 – Juventus e Cagliari non pareggiano in casa dei sardi in Serie A dal 15 aprile 2006: da allora due successi interni e 11 vittorie esterne.

Ore 15.30 – Da inizio novembre ad oggi, la Juventus è una delle due squadre (al pari dell’Inter) imbattuta fuori casa in Serie A: in nove partite in trasferta per i bianconeri sei vittorie e tre pareggi, con 18 gol segnati (esattamente due di media a match).

Ore 15.00 – Leonardo Bonucci (12) può eguagliare Giorgio Chiellini (13) come difensore a segno in più anni solari differenti negli anni 2000 in Serie A.

Ore 14.30 – Ancora titolare Paulo Dybala, che farà coppia in avanti con Dusan Vlahovic.

Ore 14.00 – Tre novità di formazione per Allegri rispetto al match contro l’Inter. Il tecnico dovrebbe affidarsi dal primo minuto a Pellegrini, Zakaria e Arthur.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.