Cagni: «Juve sta facendo qualcosa di eccezionale» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Cagni: «La Juve sta facendo qualcosa di eccezionale. A Rabiot farei un contratto a vita» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Cagni: «La Juve sta facendo qualcosa di eccezionale. A Rabiot farei un contratto a vita». Le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA

Luigi Cagni è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com. Dal momento della squadra di Allegri ai temi in casa bianconera: ecco le sue dichiarazioni.

Altro ko in un big match in trasferta: la Juve di Allegri può e deve osare di più?
«La Juventus è in questa situazione, in questo momento e non solo da adesso, perché non ha mai avuto la formazione al completo. Quindi secondo me sta già facendo qualcosa di eccezionale visto il -15 e tutto quello che ha passato nel corso della stagione».

Che idea si è fatto sulla crisi di Vlahovic? Non è il campione che la Juve si aspettava o sta mancando l’assistenza della squadra?
«Il discorso Vlahovic dipende anche da questo, dal fatto che la squadra non è mai al completo. Quando giochi con dei giovani, anche bravi, non è la stessa cosa. Se vuoi essere competitivo con le grandi squadre i giovani devono imparare e fare esperienza, crescere per alzare il livello».

Come giudica anche la gestione di Chiesa? Continua ad essere utilizzato solo in spezzoni di gara.
«Per quanto riguarda Chiesa non posso esprimermi perché lo sanno loro, in che condizioni è e che infortunio è stato. Del recupero del giocatore è una cosa che al di fuori non si può dire. Io ho letto solo l’intervista di Allegri che ha detto che sarà pronto per l’anno prossimo. Penso per la prossima stagione, non per l’anno solare altrimenti sarebbe gravissimo».

Si è rivisto in gruppo anche Pogba. Può finalmente diventare l’arma in più di Allegri nel rush finale?
«Pogba è stato gestito malissimo, adesso non saprei cosa dire però non mi sembra che la gestione dall’inizio, pre-Mondiale, sia stata giusta. Si vedono le conseguenze, adesso tutti sperano che torni, io ho qualche dubbio su questa cosa».

La Juve, a suo parere, deve assolutamente rinnovare i contratti di Rabiot e Di Maria?
«A me Rabiot piace da pazzi e quindi il contratto glielo farei a vita. Per Di Maria uguale, però lì bisogna vedere quanto chiede di ingaggio. Ma tecnicamente sicuramente sì, rinnoverei anche il contratto dell’argentino».

Giovedì torna l’Europa League: i bianconeri sono i favoriti al pari del Manchester United?
«La Juventus al completo se la gioca con chiunque, anche a livello europeo. Bisognerà vedere cosa riescono a fare in questo periodo e chi riusciranno a far giocare. I problemi fisici ci sono stati sempre, non so da cosa dipendano, ma tanti infortuni e la mancanza di certi giocatori, la loro gestione, non è stata giusta».

In campionato, invece, vede ancora possibile la rimonta fino al quarto posto in caso di conferma della penalizzazione?
«Ribadisco che al completo la Juve può giocarsela contro chiunque, in Italia e in Europa. Già il fatto che siano in una situazione di classifica importante anche con la penalizzazione non è una cosa da poco. Se dovesse essere confermata, i bianconeri sarebbero comunque lì in scia alle prime quattro».

Si ringrazia Luigi Cagni per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.