Calciomercato Juve: 10 eredi di Cuadrado e Alex Sandro. I nomi
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: 10 eredi di Cuadrado e Alex Sandro. Pro e contro nome per nome

Pubblicato

su

Calciomercato Juve: 10 eredi di Cuadrado e Alex Sandro. Pro e contro di tutti i nomi presenti sulla lista di Cherubini

Due contratti in scadenza a giugno 2023 che impongono delle riflessioni in casa Juve: da una parte Juan Cuadrado, dall’altra Alex Sandro. Situazioni rinnovi: a queste cifre è difficile prevedere dei prolungamenti di contratto. Bisognerà capire se accetteranno un eventuale abbassamento dell’ingaggio e se e quale sarà l’offerta del club. Si prospetta, dunque, un restyling sulle fasce in vista dell’estate: oltre a Cambiaso e Pellegrini, in prestito rispettivamente al Bologna e all’Eintracht Francoforte, sono 10 i nomi sulla lista di Cherubini.

Malo Gusto

Il terzino del Lione vanta 14 presenze e un assist fino a questo momento in Ligue 1. Piace sia per l’immediato sia per il futuro, con il club francese che ha fissato il prezzo per lasciarlo partire 15 milioni di euro. Malo Gusto nasce terzino destro, ma è stato adattato anche in posizione più avanzata in fascia così come centrale di difesa. Pro: dalla sua parte ha sicuramente l’età (è un classe 2003). La Juve metterebbe le mani su un prospetto interessante sia per il presente, visto che ha anche una discreta esperienza in Europa, sia per il futuro, con la carta d’identità che recita 19 anni compiuti il 19 maggio. Contro: non sarà certamente facile, però, arrivare al difensore. La concorrenza per il giocatore, in scadenza il 30 giugno 2024, è alta: Real Madrid, Manchester United e Chelsea lo vogliono, così come il Milan in Italia.

Rick Karsdorp

Occasione dalla Roma rappresentata da Rick Karsdorp. Le recenti esternazioni di José Mourinho hanno di fatto spalancato la strada ad un possibile addio del terzino, che non si è presentato nemmeno al terzo giorno di ritiro con il club giallorosso, restando in Olanda. 11 presenze fino a questo momento per il terzino. Pro: club e giocatore in accordo sul lasciare la Capitale. Non ci sarebbero ostacoli, da questo punto di vista, per la Juventus, che andrebbe così a discutere solamente la formula dell’operazione con la Roma. Contro: non convincono alcune disattenzioni in campo che vanno a minare la sua continuità di rendimento nell’arco di una stagione.

Alvaro Odriozola

L’Italia la conosce, ha già calcato il palcoscenico della Serie A con la maglia della Fiorentina lo scorso anno. In prestito, poi il rientro ‘a casa’ in estate, al Real Madrid. Fino a questo momento, però, l’avventura di Odriozola con le Merengues non è praticamente mai cominciata. 0 presenza totali tra Liga e Champions League che di fatto hanno acceso il campanello d’allarme di diversi club. Juventus compresa. Pro: come per Karsdorp, anche in questo caso il Real non si opporrebbe all’addio del suo giocatore. Salvo presentarsi con l’offerta giusta, magari anche in prestito. Contro: Odriozola potrebbe rappresentare un’alternativa low-cost rispetto ad altri profili, per cui non è da escludere che i bianconeri sondino altri nomi prima di tuffarsi su di lui.

Ivan Fresneda

È il nome più giovane nella lista della Juventus. Ivan Fresneda, gioiello in forza al Real Valladolid, 18 anni compiuti a settembre. Primi sprazzi in prima squadra da questa stagione: 7 presenze tra Liga e Coppa del Re per il terzino destro, legato al club spagnolo fino al 30 giugno 2025. Pro: sicuramente l’età, è un classe 2004. Ciò permetterebbe alla Juve di ringiovanire la sua fascia destra con un giovane molto interessante. Contro: anche in questo caso una folta concorrenza. Non solo la Vecchia Signora sulle sue tracce, ma anche Milan, Roma, Inter e le big di Premier League.

Emil Holm

Prima stagione in Italia per Holm, arrivato in estate allo Spezia dallo Sönderjyske. 16 presenze tra Coppa Italia e Serie A per il laterale svedese, con 1 gol e 2 assist all’attivo. Contratto fino al 30 giugno 2026 con il club ligure. Pro: si è saputo adattare subito bene al campionato italiano, e dalla sua ha una grande dote, la duttilità. Terzino destro, ma è adattabile anche come centrocampista di destra o di sinistra, così come al centro della difesa o ala destra. Contro: non rappresenta il primo nome nella lista della Juventus al momento, ma solamente una valida alternativa. Poi servirà trattare con lo Spezia, che lo ha accolto appena tre mesi fa.

Thomas Meunier

Un passato nel Club Bruges, poi nel Psg, il presente ora è il Borussia Dortmund. Thomas Meunier ritorna ancora nella lista della Juventus, o forse non è mai uscito. Anche lui è un’alternativa a destra, con il suo contratto con i gialloneri che scade nel 2024. Solo 8 gettoni fin qui in campionato, 4 in Champions e 2 in Coppa DFB. Pro: il prezzo è sicuramente dalla sua parte. Il Borussia non dovrebbe chiedere una cifra troppo alta per il giocatore, che potrebbe liberarsi anche in prestito. Contro: l’opera di ringiovanimento, in questo caso, verrebbe sbugiardata. 31 anni appena compiuti per il belga…

Alejandro Grimaldo

Ha saputo far male alla Juventus in Champions in questa stagione col suo Benfica. Vittoria all’andata a Torino, vittoria al ritorno al Da Luz. Già 25 presenze (contando tutte le competizioni) per Grimaldo con il club portoghese, condite da 3 gol e 5 assist. Una stagione sicuramente da protagonista, ma… Pro: ecco, la nota da evidenziare è che a giugno lo spagnolo sarà libero di accasarsi a parametro zero ovunque vorrà. Se non verrà rinnovato il suo contratto col Benfica, infatti, si libererà a scadenza. Contro: tanta concorrenza per Grimaldo. Per questo motivo, i bianconeri potrebbe cambiare strategia e cercare di anticipare il suo arrivo a gennaio.

Raphael Guerreiro

Guerreiro è certamente uno dei talenti più luminosi del Borussia Dortmund. Terzino sinistro classe ’93, è nel pieno della sua maturità calcistica ed è pronto per il salto in un’altra big europea. 18 gettoni fino a questo momento, 3 gol e 3 assist per il laterale protagonista ora al Mondiale col Portogallo. Pro: anche per lui è il contratto in scadenza a giugno una ghiotta occasione per le varie squadre interessate. Altro possibile colpo a parametro zero. Contro: nonostante il contratto in scadenza, il Dortmund non vuole cedere il giocatore a gennaio. I tedeschi sono già al lavoro per convincerlo a rinnovare.

Ramy Bensebaini

Classe ’95, algerino, Bensebaini è un punto fermo del Borussia M’gladbach, con il quale ha collezionato in stagione 16 presenze e 6 reti. Terzino sinistro di nascita, ma all’occorrenza anche difensore centrale, mediano o centrocampista di sinistra. Pro: Bensebaini occasione a parametro zero per giugno. Contratto in scadenza a fine stagione che lo rende appetibile per la Juventus. Il Borussia vorrebbe rinnovare il suo contratto, ma il difensore e il suo entourage non sono intenzionati ad iniziare i colloqui perché vogliono lasciare il club a fine stagione. Contro: la lista di pretendenti è lunga, a cominciare dall’Inter in Italia. Per tesserarlo, però, la Vecchia Signora dovrebbe aspettare però l’estate perché ha già utilizzato i due slot per extracomunitari disponibili in questa stagione (Filip Kostic e Leandro Paredes). Valutazione intorno ai 6 milioni.

Diogo Dalot

Anche lui l’Italia la conosce bene, avendo vestito la maglia del Milan nella stagione 2020/2021. Diogo Dalot si è reso protagonista sin qui di 20 presenze, 1 gol e 2 assist con il Manchester United fin qui. Pro: il suo contratto scade a giugno 2023, come i precedenti ‘colleghi’. Si allunga la lista dei possibili colpi a zero dunque. Contro: in vantaggio, però, ci sono due top club come Barcellona e Real Madrid in caso di addio a fine stagione. Ma non è detto, perché Dalot potrebbe anche decidere di rinnovare con i Red Devils.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.