Calciomercato Juve: Anthony Martial può diventare realtà
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: Anthony Martial può diventare realtà

Pubblicato

su

Aumentano gli intrecci di mercato tra Juve e Manchester United: Martial potrebbe seguire Darmian e scambiare la strada con Alex Sandro

Anthony Martial non è un sogno impossibile per i tifosi della Juve. Ha un ingaggio importante, superiore al tetto massimo bianconero, ma dopo la rottura con Mourinho e soprattutto l’esclusione dal Mondiale l’attaccante francese potrebbe anche accettare di ridimensionarsi leggermente pur di ritornare presto in auge. E forse – ma siamo solo nell’ordine delle ipotesi – l’intensificarsi dei contatti con Morata (che ha una situazione contrattuale molto simile a quella del francese) potrebbe essere stato funzionale a questa operazione di mercato.

LO SCENARIO – Marotta ha blindato nei giorni scorsi tutto il reparto avanzato. Parole di facciata, che non hanno convinto del tutto in particolare sulle posizioni di Mandzukic e Higuain. Il croato vorrebbe tornare a giocare con una certa continuità nel suo ruolo naturale di prima punta, l’argentino potrebbe seguire Sarri ormai a un passo dall’ufficialità nel Chelsea. Per la Juve, dunque, possibilità d’incasso dalle due cessioni e di convogliare le attenzioni su un solo profilo, potendo contare in avanti sul rientro di Pjaca dopo il prestito dallo Schalke 04.

GLI INTRECCI DI MERCATO CON IL MANCHESTER UNITED – Martial potrebbe diventare così il primo obiettivo del mercato Juve. L’interesse del Manchester United per Alex Sandro potrebbe favorire l’operazione, mentre sembrerebbe intenzione dei dirigenti juventini tenere staccato l’affare Darmian, prossimo alla chiusura definitiva. Malgrado sia Martial che Alex Sandro non saranno protagonisti di Russia 2018, l’operazione potrebbe restare legata alla girandola degli attaccanti, che s’intensificherà verosimilmente subito dopo il Mondiale, vetrina ideale per far salire o scendere le quotazioni. E in questo senso, proprio la Juve, potrebbe cercare di ottenere più possibile da un’eventuale cessione di Higuain. Appare chiaro che con Dybala e Martial l’attacco bianconero cambierebbe completamente pelle e caratteristiche, alzando l’asticella del livello tecnico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.