Calciomercato: Juve all'assalto di Perin, concorrenza Napoli e Roma
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato: Juve all’assalto di Perin, concorrenza Napoli e Roma

Pubblicato

su

L’idea Perin alla Juve torna di moda. Potrebbe essere la volta buona, la volontà del giocatore sarà determinante per battere la concorrenza di Napoli e Roma

La Juve studia da tempo Mattia Perin. L’estremo difensore del Genoa, classe 1992, veniva già monitorato la scorsa stagione, prima dell’infortunio, parallelamente a Szczesny. Poi le prestazioni esaltanti del portiere polacco, e lo stop forzato dell’italiano, spianarono la strada per l’ex Roma in bianconero. Oggi la situazione è completamente diversa: Perin è tra i protagonisti della bella risalita del Genoa, gli infortuni sono ormai alle spalle e il futuro in una grande squadre un’ipotesi più che accreditata. La Juventus è tornata a pensarci, il giocatore gradirebbe la destinazione e le rassicurazioni circa una buona considerazione giunge dalle parole velate pronunciate da Gigi Buffon alla vigilia della finalissime di Tim Cup.

«Credo che negli ultimi sei o sette anni sia cambiato molto il calcio e che non ci sia più il ruolo del secondo portiere come veniva concepito una volta – ha detto il numero uno bianconero in conferenza stampa, indicando poi Perin i migliori della scuola portieri di casa nostra – Adesso, almeno nelle grandi squadre, i secondi portieri una quindicina-ventina di partite le fanno sempre, perché non sono secondi portieri in realtà, ma sono dei grandi portieri che si abbinano a un altro grande portiere».

La concorrenza per Perin non manca. Dal Napoli, dove si cerca il sostituto di Reina, alla Roma, che potrebbe cedere a una ghiotta offerta del Bayern Monaco per Allison. Determinante, in questo senso, la volontà del giocatore. E la mentalità Juve, allo stato attuale, è quella che affascina di più. Perin al Genoa potrebbe essere sostituito da un ex Juve: in cima alla lista delle preferenze di Perinetti c’è Audero, che aveva scelto la scorsa estate al Venezia; in alternativa Mirante del Bologna, che verrebbe sostituito proprio da Audero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.