Calciomercato Juve: oggi Fernandes a Torino, ultimo assalto per Han
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Oggi Fernandes a Torino, ultimo assalto per Han: il calciomercato Juve entra nel vivo

Pubblicato

su

Visite mediche stamani per Fernandes, ultime ore per bloccare Han. Il calciomercato Juve entra nelle ore decisive.

Eppur qualcosa si muove, disse Galileo Galilei. Il calciomercato Juve non sarà un’invenzione clamorosa, almeno in questa sessione di gennaio, ma i prossimi giorni potrebbero essere funzionali per il futuro. Marotta anche ieri ha ribadito che non arriverà nessuno in questa sessione invernale, anche se questa mattina un arrivo è previsto: si tratta di Leandro Fernandes, classe 1999.

Il centrocampista del PSV, come riportato dalla nostra redazione qualche giorno fa, si sarebbe liberato a parametro zero a conclusione di questa stagione. Lungimirante l’azione del suo agente, Mino Raiola, che ha proposto alla Juve un’operazione a basso costo, che porta a Vinovo un rinforzo non indifferente per la formazione Primavera di mister Alessandro Dal Canto.

Dopo Del Sole, prelevato dal Pescara, la Juve Primavera potrà contare dunque su Fernandes, giocatore duttile, che può ricoprire tutti i ruoli nel reparto mediano. Il neo acquisto stamani è atteso a Torino, dopo le visite mediche – previste in mattinata – sarà aggregato agli ordini di Dal Canto, in vista del prossimo match in programma domenica mattina sul campo della corazzata Roma.

Calciomercato Juve e l’ultimo assalto per Han

Restando in tema di calciomercato Juve in chiave giovani, Marotta e Paratici proveranno oggi a sbloccare l’operazione Han: per l’attaccante nordcoreano il Cagliari sarebbe rimasto rigido sulla richiesta di venti milioni, troppi rispetto all’offerta della Juve, che proverà comunque a mediare con una offerta ultima nelle prossime ore. Il giocatore, attualmente in forza al Perugia, resterebbe per tutta la stagione in serie cadetta e verrebbe valutato la prossima estate. La sensazione è che, con un leggero ritocco al rialzo dell’offerta bianconera e una proposta interessante di contropartite tecniche (non solo Cerri sul piatto), la Juventus possa portare a termine anche questa operazione, che in prospettiva aprirebbe scenari interessanti non solo sotto l’aspetto prettamente tecnico, ma anche sul piano commerciale, nell’ottica di promozione internazionale del brand Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.