Juve, in 6 rescindono con lo Sporting. Da Carvalho a Martins: quante occasioni!

© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juve: occasioni di mercato provenienti dal Portogallo. Sei calciatori via a parametro zero. Si tratta di Gelson Martins, William Carvalho, Bruno Fernandes, Rui Patricio, Daniel Podence e Bas Dost

La Juventus lavora per piazzare diversi colpi all’estero. Il club bianconero ha in pugno Emre Can e dovrebbe chiudere con il mediano tedesco nel giro di 10 giorni, ma lavora anche per riportare in Italia Joao Cancelo e pensa ad Aleksandr Golovin del Cska Mosca. Alcune occasioni di mercato potrebbero arrivare dal Portogallo. Lo Sporting Lisbona, avversario della Vecchia Signora nei giorni di Champions League nell’ultima stagione, è in crisi. Dopo l’aggressione subita all’interno del centro sportivo da parte di alcuni tifosi, i giocatori hanno chiesto la rescissione del contratto per giusta causa.

Tanti i giovani elementi che potrebbero fare comodo alla Juventus. In 6 hanno chiesto la risoluzione unilatarale dell’accordo e tra questi ci sono degli elementi che potrebbero fare molto comodo alla Juventus. Via: Rui Patricio, Gelson Martins, Bas Dost, William Carvalho, Daniel Podence. Il primo è un esperto portiere che è stato accostato al Napoli ma potrebbe andare in giocare in Premier League, al Wolverhampton. Daniel Podence è un esterno d’attacco classe 1995 abile a ricoprire ogni ruolo in attacco ma l’elemento di maggiore spicco è sicuramente Gelson Martins. L’esterno offensivo classe ’95 ha fatto ammattire Alex Sandro e gli altri difensori bianconeri che hanno faticato a trattenerlo. Martins è un’ala d’attacco moderna, abile a giocare a destra e a sinistra, veloce e dotata di buona tecnica. Ha realizzato 13 gol quest’anno e sarà uno dei protagonisti con la maglia del Portogallo al Mondiale.

Calciomercato Juve: occasioni Bruno Fernandes, William Carvalho, Bas Dost, Gelson Martins, Rui Patricio e Daniel Podence

Bas Dost è una classica prima punta centrale vecchio stampo. Il giocatore olandese è molto forte sui colpi di testa, grazie alla sua statura e al suo fisico (è alto 1,96m) e ha vissuto una grande stagione in Portogallo, realizzando addirittura 34 gol. Bruno Fernandes invece è una vecchia conoscenza del calcio italiano. L’ex centrocampista di Novara, Udinese e Sampdoria, è un vecchio pallino della dirigenza bianconera e in passato è stato accostato spesso alla Juve. Il calciatore portoghese ha convinto al suo primo anno con lo Sporting, realizzando 16 gol e sfornando addirittura 20 assist. Il giocatore ex Samp può giocare da mezz’ala ma anche da trequartista. Un vecchio grande desiderio bianconero è William Carvalho. Il gigante di centrocampo, un colosso alla N’Zonzi per intenderci, ha molto mercato in Premier ed è uno dei pezzi pregiati dello Sporting. Un acquisto a parametro zero sarebbe un grande colpo per ogni club. Il classe ’92 portoghese è abile a smistare il gioco e a recuperare palloni. Gioca davanti la difesa e potrebbe aggiungere centimetri e forza al centrocampo bianconero. Calciomercato Juve: le occasioni arrivano dal Portogallo!

Articolo precedente
darmianCancelo ma anche Darmian: la Juve continua a trattare con lo United
Prossimo articolo
moggiLuciano Moggi: «L’uomo giusto per la Juve è Milinkovic-Savic» – ESCLUSIVA