Calciomercato Juve, Gimenez per svecchiare la difesa - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, Gimenez per svecchiare la difesa

Pubblicato

su

Gimenez dell’Atletico Madrid è l’obiettivo della Juve, resta l’ostacolo della clausola e la folta concorrenza, ma per il calciomercato se parlerà

Josè Gimenez a 22 anni ha già acquisito tutte le malizie del mestiere. D’altronde con un maestro del difendivismo (o cholismo) come Simeone i risultati sono questi. L’Atletico lo ha blindato, rinnovandogli il contratto fino al 2021 con una clausola di 65 milioni di euro. Niente di ufficializzato però tutto rimane col segreto d’ufficio, ma ciò che trapela dalla Spagna è questo.

C’è però un problema, chiamato volontà del giocatore. Nel corso di questa stagione, quella della sua consacrazione (almeno così si pensava) Simeone spesso e volentieri gli preferisce Godin e Savic. E poi c’è l’altro giovane Hernandez (21 anni) a spingere per una maglia da titolare. Non è quindi così scontata la permanenza dell’uruguaino con i colchoneros. Nel contempo la Juve il prossimo anno potrebbe ritrovarsi senza Barzagli (già a quota 37 anni) e Howedes (senza un minimo di 25 presenze non verrà riscattato). Ci saranno Caldara e Rugani, ma servono comunque quattro centrali di esperienza internazionale. Ecco perchè Marotta sta già puntando a Gimenez. Non è però il solo: occhio anche a City, United e Chelsea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.