Calciomercato Juve, Giuntoli passa all'incasso: racimolati 51,5 milioni in pochi giorni. Ecco come
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, Giuntoli passa all’incasso: racimolati 51,5 milioni in pochi giorni. Ecco come

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, Giuntoli passa all’incasso: racimolati 51,5 milioni in pochi giorni. Tutte le operazioni in uscita portate a termine del dirigente bianconero

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport in un paio di giorni il calciomercato Juve, attraverso Giuntoli e Manna, ha portato in cassa 51,5 milioni di euro, contando in modo grezzo il prezzo dei cartellini di Denis Zakaria (venduto per 20 milioni al Monaco), Koni De Winter (prestito con obbligo di riscatto per 10 milioni al Genoa), Luca Pellegrini (prestito con obbligo di riscatto alla Lazio per 4,5 milioni) e Nicolò Rovella (prestito con obbligo di riscatto alla Lazio per 17 milioni).

Certo, bisogna fare dei distinguo. I soldi dalle cessioni di Zakaria, Pellegrini e Rovella sono garantiti (l’obbligo di quest’ultimi due è legato a obiettivi particolarmente facili, per non dire scontati), un po’ meno quelli legati all’addio di De Winter (il prestito si trasformerà in trasferimento definitivo solo in caso di salvezza del Genoa e raggiungimento di un tetto individuale di presenze in stagione). Mentre la cessione in prestito secco di Enzo Barrenechea al Frosinone è motivata da ragioni esclusivamente tecniche (il giovane centrocampista ha necessità di giocare con continuità e dopo un anno in Ciociaria tornerà alla Continassa) e non genererà chissà quali benefici economici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.