Calciomercato Juve, non solo Praet: ecco gli altri obiettivi a centrocampo
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, non solo Praet: ecco gli altri obiettivi a centrocampo

Pubblicato

su

Archiviata la pratica Praet che giungerà a Torino per la prossima stagione, Marotta ha in serbo altri colpi

La svolta sta nel mezzo. Se nella passata stagione l’impronta che aveva contraddistinto la Juventus era il modulo super offensivo, con soli due centrocampisti davanti alla difesa ed invece ben tre mezze punte a supporto del centravanti, quest’anno le cose sono cambiate ed Allegri ha pensato di porre come cardine della squadra attuale e di quella che verrà il reparto di centrocampo: non a caso, infatti, il tecnico toscano ultimamente ha preferito disegnare la sua Juventus con un 4-3-3 che dà senz’altro più copertura ma che, allo stesso tempo, non pregiudica la pericolosità offensiva della squadra in fase di possesso.

Juve, quanti nomi per il centrocampo del futuro

Ciò significa, chiaramente, che il prossimo calciomercato sarà principalmente focalizzato nel rinforzare la zona nevralgica del campo. L’imminente arrivo a Torino di Praet, il quale però non è ancora chiaro se vestirà bianconero sin dalla prossima stagione o se resterà un altro anno alla Sampdoria in prestito, non pregiudicherà infatti tutte le altre mosse che è intenzionato a fare Marotta. L’ad bianconero, infatti, sta tentando di bloccare innanzitutto Emre Can in quanto, come ormai ben noto, il centrocampista del Liverpool andrà in scadenza la prossima estate: la Juve è in pole position per prenderlo a parametro zero ma bisognerebbe concludere in fretta l’operazione per evitare l’inserimento di qualche altra concorrente.

Il sogno di Marotta si chiama Milinkovic-Savic

Vista l’ormai non più rosea età di Khedira e le condizioni fisiche di Marchisio che non destano serenità anche in proiezione futura, la dirigenza juventina potrebbe non accontentarsi ed infatti continuerà a cullare il suo sogno più grande: Milinkovic-Savic. Il “Pogba bianco” gradirebbe la destinazione bianconera, ma per averlo bisognerà lottare non poco con il presidente biancoceleste Lotito, pronto a sparare qualsiasi richiesta economica pure di non perdere il giocatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.