Calciomercato Juve - Pellegrini, Tah e non solo: basta la clausola rescissoria - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve – Pellegrini, Tah e non solo: basta la clausola rescissoria

Pubblicato

su

Marotta pronto a puntare ancora sulla clausola rescissoria: la prossima mossa è Pellegrini (25 milioni), Tah del Bayern si libera con la stessa cifra. Le ultime sul calciomercato Juve

Costano entrambi 25 milioni e sono i prossimi obiettivi di mercato: Pellegrini della Roma e Tah del Bayern Leverkusen. La parola chiave si chiama clausola rescissoria. Basta versare quella cifra nelle casse della società di appartenenza che a quel punto ha le mani legate e deve svincolare il giocatore. Una strategia che la Juve in questi anni ha messo a punto particolarmente bene.

MAROTTA – Fissatemi una clausola rescissoria e io la pagherò. La battuta, nella calda estate 2016, era più o meno questo, riferita naturalmente a Beppe Marotta. Perchè in quella sessione di calciomercato il dg bianconero portò a casa, versando i soldi della clausola, sia Pjanic che Higuain. Il meglio praticamente che la concorrenza italiana aveva da offrire in quel momento. Qualcuno ha imparato la lezione, altri non ancora (vedi l‘Inter con Icardi ed il piano Marotta).

PELLEGRINI – Per i bianconeri Pellegrini rappresenta un’offerta ghiotta. La sua clausola rescissoria quest’estate (attivabile solo nel mese di luglio) oscillerà tra i 25 e i 29 milioni. Dipende tutto dal numero di presenze totali che il centrocampista classe’96 ex Sassuolo collezionerà a fine stagione. L’intenzione di Marotta e Paratici è di versare l’intera somma nelle casse giallorosse per attivare il restyling a centrocampo che partirà con l’arrivo di Emre Can.

TAH – Questo invece è il nome più esotico. Difensore vecchio stampo del Bayern Leverkusen (1,92 di altezza per 92 chili) è coetaneo di Pellegrini ma ha tutta un’altra struttura fisica. Di origini ivoriane, è però naturalizzato tedesco ed è nel giro della Nazionale. Dalla Germania parlano di un forte movimento di osservatori Juve attorno a lui. Potrebbe essere il pezzo di ricambio in ottica futura per il post-Barzagli o il rimpiazzo dell’oggetto misterioso Howedes. Anche in questo caso la peculiarità è una sola. Piazzando 25 milioni il giocatore si svincola automaticamente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.