Calciomercato Juve, Samardzic e Bernardeschi su tutti: il punto
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, Samardzic e Bernardeschi su tutti: si lavora per gennaio. Il punto

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, Samardzic e Bernardeschi su tutti: ecco gli obiettivi per Giuntoli in vista della sessione invernale

Anche se il campionato è iniziato da due mesi soltanto, in casa Juve si pensa già al calciomercato. Le note vicende che hanno visto coinvolti Pogba e Fagioli nelle ultime settimane impongono a Giuntoli di mettersi subito al lavoro, con il chiaro obiettivo di portare a Torino rinforzi di livelli per il centrocampo che consentano di raggiungere i traguardi prefissati: quarto posto e poi a marzo, se la squadra sarà ancora lì attaccata ai primi posti, chissà… Ma quali sono i nomi tenuti in considerazione? Dalla lunga lista traspare come i preferiti siano due su tutti i presenti.

SAMARDZIC

Cercato già in estate, Lazar Samardzic è rimasto ad Udine dopo aver solamente sfiorato il trasferimento all’Inter. Le visite mediche già svolte, poi il cambio di idea del padre e la rabbia della società nerazzurra che ha preferito far saltare l’affare. Il serbo, anche in questo inizio di stagione difficile per i friulani, sta dimostrando di essere giocatore di ben altra categoria e anche nel capoluogo sabaudo lo stanno notando con grande interesse. L’idea sarebbe quella di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate condizioni (un posto Champions probabilmente). Difficile riuscire a strapparlo a Pozzo già in inverno, ma un tentativo non costa nulla.

BERNARDESCHI

Affidabilità, duttilità e conoscenza dell’ambiente. Questi i motivi che hanno riportato la dirigenza della Signora ad informarsi sulla situazione di Federico Bernardeschi, che nell’estate 2022 non aveva rinnovato il proprio contratto decidendo di volare in Canada per continuare la carriera a Toronto. L’ex bianconero prenderebbe però volentieri il primo aereo per tornare in Italia e anche Allegri sarebbe ben contento di riabbracciarlo. L’incontro di ieri con Bozzo, intermediario che cura la procura del ragazzo, potrebbe essere un segnale in questo senso, anche se per ora si parla solamente di valutazioni. Certo che, vista la situazione che sta attraversando Madama, non si può però escludere ancora nulla a priori.

GLI ALTRI NOMI

Piace e non poco anche il figlio d’arte Khephren Thuram, che raggiungerebbe volentieri l’Italia per sfidare il fratello Marcus, passato all’Inter, ma l’ostacolo della valutazione del cartellino appare ad oggi insormontabile. Il Nizza, proprietario, chiede infatti almeno 50 milioni di euro per trattare la cessione del giovane francese. Troppi e considerando anche la nutrita concorrenza appare decisamente più conveniente guardare verso altri lidi. Si è vociferato poi anche di Fabian Ruiz, scontento di lusso nel nuovo PSG di Luis Enrique, che continua a non vedere di buon occhio il connazionale e ne farebbe volentieri a meno. Il problema qui è l’ingaggio percepito dall’ex Napoli (6 milioni netti), che va in contrasto con la nuova politica di risparmio che ha intrapreso la Juventus.

Rimanendo in orbita azzurra piace, o almeno così di vocifera, anche Piotr Zielinski, il cui contratto con i partenopei scadrà nel prossimo giugno. Giuntoli conosce bene il classe 1994 ed in caso di mancata chiusura per il prolungamento con la sua attuale squadra potrebbe fare un tentativo. Da tenere sempre d’occhio anche i soliti Habib Diarra e Youssouf Fofana, anche loro vogliosi di fare il grande salto lasciando due compagini come Strasburgo e Monaco che ad oggi stanno strette. Praticamente impossibile, invece, riuscire a mettere le mani su Kouadio Kone del Monchengladbach: il club tedesco ha infatti chiuso la trattativa per il rinnovo del giocatore, pronto a restare ancora in Bundesliga a lungo. A meno che qualcuno, nei prossimi mesi, non decida di presentarsi con un’offerta convincente alla porta del club teutonico…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.