Calciomercato Juve: Sbordone e D'Agostino passano al Chieri. Le ultime
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: due giovani calciatori si trasferiscono al Chieri. Le ultime

Pubblicato

su

Calciomercato Juve: due giovani calciatori si trasferiscono al Chieri, dove avranno la possibilità di mettersi in luce e di spiccare il volo

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Chieri ha comunicato gli arrivi di Gianluca Sbordone e Nicolò D’Agostino. Due giovani calciatori, transitati nel settore giovanile della Juve, che avranno la possibilità di mettersi in luce e di misurarsi nel campionato di Serie D con la formazione piemontese. Di seguito riportato il comunicato.

«Quando si compone una rosa di una squadra di calcio non si può prescindere dall’inserire un ingrediente speciale: il desiderio di emergere. È con questo spirito infatti che approdano al Calcio Chieri 1955 Gianluca Sbordone e Nicolò D’Agostino. Entrambi classe 2000, entrambi capaci di sedurre la Juventus partendo dai dilettanti: con la maglia del Capua il primo, con quella del Rivoli il secondo».

«Gianluca Sbordone è un attaccante esterno che ha fatto vedere le cose migliori partendo della corsia di destra. Dopo 9 gol con l’Under 17 bianconera, Sbordone gioca sei mesi con la Primavera del Perugia per poi passare in Serie D con il Mantova allenato proprio da Massimo Morgia. Con l’attuale tecnico del Chieri accumula 14 presenze, di cui 4 da titolare. Poco più di 450 minuti, non molti per la verità ma tanto sono bastati per far intravvedere agli addetti ai lavori scampoli di un giocatore dal grande potenziale».

«D’Agostino è un centrocampista centrale e nel suo percorso dopo le giovanili della Juventus riesce anche a disputare sei presenze in Serie C con la maglia del Cuneo nella stagione 2017/2018. L’anno successivo sbarca in Serie D con il Rezzato e raccoglie 12 presenze di cui 3 da titolare per un totale di 380 minuti in campo.
A Gianluca e Nicolò l’augurio di far emergere a Chieri il talento che hanno dimostrato di possedere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.