News
Calciomercato Juve, caccia ai “nuovi Yildiz”: da Adzic a Govea, chi sono i prossimi gioielli bianconeri
Calciomercato Juve, continua la linea verde e la caccia ai “nuovi Yildiz”. Da Adzic a Govea, chi sono i prossimi gioielli bianconeri
Aimar Govea è solo l’ultimo talento in orbita Juventus Next Gen. Parallelamente al calciomercato della Prima Squadra, infatti, i dirigenti bianconeri sono al lavoro anche per rinforzare il settore giovanile fino a Primavera e Next Gen. L’obiettivo è quello di proseguire la linea verde e la caccia ai talenti italiani ed europei. Il nuovo progetto della Juve ha infatti iniziato a dare i propri frutti negli ultimi anni con la valorizzazione di numerosi giovani, attraverso la promozione in Prima Squadra come Fagioli, Miretti e Yildiz o cessioni importanti anche in Serie A e all’estero (De Winter, Dragusin). La caccia ai “nuovi Yildiz” prosegue, ecco i prossimi gioielli in casa Juventus.
Govea, Adzic, Barido: chi sono i “prossimi Yildiz”
Salvo sorprese, l’ultimo colpo in prospettiva per la Juventus Next Gen sarà Aimar Govea dello Swansea. Si tratta di un esterno offensivo classe 2006 che ha già esordito anche in Championship (la Serie B inglese) con la Prima Squadra dello Swansea. La Juve sta lavorando d’anticipo per portarlo subito in Next Gen, con vista Prima Squadra, nonostante la chiamata del club gallese per il ritiro pre-campionato.
Dai possibili arrivi ai colpi già chiusi: nel corso dell’ultima stagione la Juventus si è assicurata profili di grande prospettiva come Barido e Adzic. Il primo, classe 2008, è arrivato dal Boca Juniors e da numero 10 dell’Argentina Under 15. Attualmente milita nella Juventus Under 17 e sta già impressionando con i suoi pari età. Si sta già mettendo in mostra anche Vasilije Adzic, classe 2006 appena maggiorenne che ha concluso la stagione in Montenegro e dal prossimo anno sarà aggregato alle giovanili bianconere. Recentemente la Juve si è assicurata anche Luca Amaradio, duttile esterno classe 2005. In Serie D col Derthona, nell’ultima stagione, il giovane calciatore ha collezionato 39 presenze e 7 gol. La linea verde del club bianconero prosegue.