Calciomercato Juventus estate 2019: tutti i trasferimenti
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus estate 2019: tutti i trasferimenti

Pubblicato

su

Calciomercato Juventus estate 2019: acquisti e cessioni della sessione bianconera per la prima squadra. Tutti i trasferimenti ufficiali

Acquisti e cessioni della sessione estiva 2019 del calciomercato Juve. Tutti i trasferimenti ufficiali in entrata e in uscita dell’estate bianconera per la prima squadra. Di seguito vi terremo aggiornati sui movimenti di mercato del club della Continassa. L’apertura formale del calciomercato in Italia è fissata per lunedì 1 luglio, la fine per lunedì 2 settembre. La Juventus, in ogni caso, ha già lavorato sottotraccia ed ha piazzato i primi colpi soltanto da ufficializzare ad inizio sessione. Gli esempi più lampanti sono ovviamente Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, i due centrocampisti arrivati a costo 0 da Arsenal e Paris Saint-Germain.

Sarà difficile per Nedved e Paratici pareggiare l’esplosiva sessione estiva di calciomercato del 2018, quando a Torino è sbarcato uno dei calciatori più decisivi di tutti i tempi: Cristiano Ronaldo. Il suo arrivo in bianconero ha fatto letteralmente impazzire i tifosi, ponendo automaticamente molte aspettative e pretese sugli acquisti futuri della Vecchia Signora. Questa sarà anche il primo calciomercato estivo senza Beppe Marotta, ora in forza all’Inter, che alla Juve ha regalato in questi anni giocatori del calibro di Pirlo, Vidal, Pogba e molti altri, ed è stato protagonista della rinascita bianconera.

In ogni caso Fabio Paratici, braccio destro e successore di Marotta, ha dimostrato di essere affidabile ed all’altezza del ruolo a lui assegnato dal presidente Andrea Agnelli. Numerose trattative di successo in questi anni, infatti, sono state gestite da Paratici in persona ed in questa maniera l’ex Marsala si è guadagnato la fiducia dell’ambiente bianconero. Ora c’è solo da attendere quali colpi infiammeranno l’estate a strisce bianche e nere.

Calciomercato Juventus estate 2019: gli acquisti

AARON RAMSEY da ARSENAL (fine contatto) a titolo definitivo
ADRIEN RABIOT da PSG (fine contratto) a titolo definitivo
LUCA PELLEGRINI da ROMA a titolo definitivo
GIANLUIGI BUFFON da PSG (fine contratto) a titolo definitivo
MERIH DEMIRAL da SASSUOLO a titolo definitivo
CRISTIAN ROMERO da GENOA a titolo definitivo
MATTHIJS DE LIGT da AJAX a titolo definitivo
DANILO LUIZ DA SILVA da MANCHESTER CITY a titolo definitivo

Calciomercato Juventus estate 2019: le cessioni

LEONARDO SPINAZZOLA alla ROMA a titolo definitivo
CRISTIAN ROMERO al GENOA a titolo temporaneo gratuito
LUCA PELLEGRINI al CAGLIARI a titolo temporaneo
MOISE KEAN all’EVERTON a titolo definitivo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.