Carolina Morace al Milan, Cristiana Girelli ha scelto la Juventus Women
Connettiti con noi

Juventus Women

Carolina Morace al Milan, ma Cristiana Girelli ha scelto la Juventus Women

Pubblicato

su

L’attaccante della Nazionale azzurra Cristiana Girelli ha scelto la Juventus Women per il suo futuro, Carolina Morace torna ad allenare in Italia

Il ritorno di Carolina Morace in Italia è più che significativo. Nell’anno del Mondiale, che per la Nazionale azzurra sarà storico; nell’anno dell’arrivo di alcuni dei club più blasonati del nostro Paese, che raggiungono la Juventus nel mondo delle Women; e soprattutto, nell’anno in cui il calciomercato Juve darà l’opportunità dare respiro europeo al calcio italiano femminile. Il Milan ha scelto proprio lei, un’icona, per presentarsi al suo primo anno in Serie A.

Carolina Morace contro Rita Guarino: sarà sfida tra bomber

Dodici scudetti vinti da giocatrice, altrettanti titoli da capocannoniere, Carolina Morace con le 105 reti tiene ancora il record di migliore marcatrice della Nazionale. Compagna di squadra, in maglia azzurra, di Rita Guarino, da un anno coach della Juventus Women e fresca di tricolore. La sfida tra due attaccanti, adesso, si sposterà a bordocampo, a suon di scelte tecniche e mosse tattiche. Morace rossonera, Guarino bianconera: una sfida che accenderà inevitabilmente il campionato e che sarà funzionale per la crescita dell’interno movimento.

Carolina Morace al Milan, ma Cristiana Girelli ha scelto la Juve

La sua posizione non cambia, la scelta definitiva però ha preso forma. Cristiana Girelli non si legherà ufficialmente con una squadra prima della fine naturale del suo rapporto con il Brescia Calcio Femminile, che avverrà il 30 giugno. Per una questione di stile, di rispetto, di attaccante a un club, quello delle rondinelle, che ha dato tanto all’attaccante azzurra. Il Milan, che ha acquisito il titolo del Brescia, le ha offerto la stessa fascia di capitano e un ingaggio da top player, ma Cristiana Girelli ha scelto il progetto della Juventus Women. Come anticipato, dunque, l’attaccante della Nazionale sarà la prima numero 10 bianconera, considerato che quella maglia lo scorso anno non era stata assegnata. Ancora in vacanza all’estero, l’attaccante si presenterà verosimilmente a Torino nei primi giorni di luglio per sostenere le visite mediche e legarsi ufficialmente al club della Continassa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.