Calciomercato Women: ecco tutte le trattative del momento

© foto www.imagephotoagency.it

In casa Milan si stringe per il Milan, la Roma pronta ad allestire una squadra competitiva. La Juventus vicina agli ultimi colpi. Tutte le trattative del calciomercato Women

La prossima Serie A Femminile sarà decisamente più competitiva di quella che ha visto il testa a testa tra Juventus Women e Brescia Calcio Femminile con il trionfo delle bianconere al loro primo storico scudetto. L’arrivo del Milan e della Roma, che si uniscono al rilancio della Fiorentina affidata alla gestione di mister Antonio Cincotta, richiama tutti a pianificare la nuova stagione con maggiore attenzione.

In casa Milan si stringe per l’allenatore. Il nome sarebbe abbastanza noto nel movimento, il percorso simile a quello della collega Rita Guarino, che la scorsa estate ha lasciato Coverciano per sposare il progetto juventino: insomma l’identikit tracciato sarebbe quello di Massimo Migliorini, che dopo l’avventura con le Nazionali Under 16 e Under 17 potrebbe sposare il nuovo progetto rossonero. I contatti con Mario Beretta, il nuovo responsabile del settore giovanile e del settore femminile del Milan, avrebbero già visto la fumata bianca.

Scelta importante anche per la Roma. Sembrerebbe imminente l’annuncio di Betty Bavagnoli alla guida tecnica. Cresciuta in questi anni accanto a Carolina Morace, per lei passa adesso l’ambizioso treno giallorosso, pronto a far salire a bordo anche calciatrici di prima fascia: da Federica Di Criscio a Manuela Giuliano, quest’ultima tra i desideri di coach Rita Guarino alla Juventus Women e anche del Milan. Possibile destinazione rossonera anche per Daniela Sabatino, che riflette sulle diverse offerte ricevute.

In casa bianconera il dg Stefano Braghin resta al lavoro per definire la rosa. Resta da definire la posizione di Cristiana Girelli: per l’ex capitano del Brescia i bianconeri si sono mossi in tempi non sospetti, il Milan però gli offrirebbe un ruolo di primissimo piano nell’organico, e nell’anno del Mondiale questo aspetto potrebbe avere un ruolo decisivo ai fini della scelta. Messo a segno il colpo Aniola Aluko, e in attesa di definire gli accordi con Lianne Sanderson e Ashley Nick, la Juventus Women si è messa prepotentemente sulle tracce di Aleksandra Sikora e Jackie Groenen. Oltre a rinnovare per due anni tutte le ragazze già in organico.

Articolo precedente
Germania-Messico dal sapore bianconero con Khedira. Sogno infranto per Emre Can
Prossimo articolo
milinkovic-savicLa Juve e il ‘revival’ Milinkovic-Savic. Da oggi con un alleato in più