Calciopoli, anticipazioni di Report! Cellino: «Bruciammo tutto»
Connettiti con noi

News

Calciopoli, prime anticipazioni di Report! Cellino: «Facemmo bruciare tutto»

Pubblicato

su

Calciopoli, prime anticipazioni di Report! Cellino: «Facemmo bruciare tutto». Ecco il retroscena sul presidente del Brescia

La puntata di lunedì sera della trasmissione Report su Rai 3 sarà dedicata a Calciopoli, con il caso che nel 2006 coinvolse la Juventus. A far discutere già oggi è un’anticipazione diffusa dal conduttore Sigfrido Ranucci relativa all’intervista del presidente del Brescia, Massimo Cellino.

In questo estratto, di circa un minuto, Cellino parla del suo breve periodo (era il 2006, in piena fase post Calciopoli) alla guida della Lega Calcio, che assunse pro tempore al posto del dimissionario Adriano Galliani. «Cercavo di tenere la baracca in piedi, stava crollando tutto. Iniziai a pulire tutte le schifezze che c’erano là dentro, non sapevo da dove iniziare. Eravamo 6-7 presidenti, sempre riuniti in Lega, a cercare di organizzare il campionato. Avevo un contenitore con tutti i dossier: chi era iscritto con una fideiussione falsa, chi si scaricava come Irpef il trasporto…andammo nel piazzale giù di sotto, c’era un bidone di ferro: buttammo tutto dentro e lo facemmo bruciare con la trielina. La Finanza tornò e non trovò un cazzo. E io non c’ero neanche…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.