Calvarese: «Fuorigioco Kean? Non si prescinde dalla tecnologia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calvarese: «Fuorigioco di Kean? Non si può prescindere dalla tecnologia. Un nuovo compromesso…»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese dice la sua sul fuorigioco di Kean in Juve Verona, che ha portato all’annullamento del primo gol

Gianpaolo Calvarese, tramite le colonne di Tuttosport, ha così commentato il primo dei due gol annullati a Moise Kean nel match tra Juve e Verona.

IL COMMENTO – «Il fuorigioco “di tacchetto” di Moise Kean fa parte di un match, Juventus-Verona, pieno di polemiche per la direzione dell’arbitro Ermanno Feliciani. Questo episodio, in particolare, ha scatenato il dibattito sulla modalità di rilevazione dell’offside. La domanda che ci si fa è: giusto annullare un gol per una questione di millimetri? Mettiamoci nei panni del tifoso, che di fronte alla televisione o sugli spalti fatica ad accettare che un gol venga annullato per un fuorigioco millimetrico. Come lui anche gli addetti ai lavori: dopo il match dell’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri ha invocato il ritorno al concetto di “luce”. Insomma, dalla tecnologia non si può più prescindere. Ma cambiare in questo senso la modalità di rilevazione e il criterio di sanzione del fuorigioco potrebbe essere un buon compromesso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.