Calvo sui diritti tv: «È questa la vera sfida e il problema che viviamo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calvo sui diritti tv: «È questa la vera sfida e il problema che viviamo»

Pubblicato

su

Calvo: «Questo è uno svantaggio notevole che abbiamo rispetto alle big spagnole o alle squadre inglesi». Le parole del dirigente della Juve

Lunga intervista di Calcio e Finanza al Managing Director Revenue & Football Development della JuventusFrancesco Calvo. Ecco le sue parole.

DIRITTI TV –«È questa la vera sfida e anche il problema che viviamo e vediamo quotidianamente. Abbiamo analizzato i dati degli incassi dei diritti televisivi prima e dopo l’introduzione della Legge Melandri: nel 2009 l’Atletico Madrid incassava 50 milioni mentre la Juventus ne riceveva 110 perché andava a vendere i diritti tv direttamente. Oggi invece l’Atletico Madrid incassa 130 milioni e la Juventus arriva forse a 85. Questo chiaramente è uno svantaggio competitivo notevole che abbiamo rispetto alle tre big spagnole o a tutte le squadre inglesi».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA DI FRANCESCO CALVO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.