Campionato Serie A 2018/2019 le date ufficiali - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Campionato Serie A 2018/2019 le date ufficiali

Pubblicato

su

Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha ufficializzato le date del prossimo campionato di serie A. Stabilite anche le date dei recuperi dell’ultima giornata di campionato

Malagò ha ufficializzato le date in cui si inizierà il prossimo campionato di Serie A: la prima giornata di campionato sarà il 19 agosto, il 12 agosto si giocherà la Supercoppa Italiana con sede designata a Roma. Riconfermato poi il Boxing Day con le squadre che scenderanno in campo il 22, il 26 e il 29 di dicembre. Grande rivoluzione anche per quanto riguarda il calciomercato estivo, che chiuderà i battenti il 18 agosto, mentre quello di riparazione il 19 gennaio. Sempre più modello Premier Leauge per la nostra Serie A, che giocherà ben tre partite durante il periodo natalizio, come avviene da anni nel campionato inglese.

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò ha annunciato anche delle modifiche al format della Coppa Italia. Dal prossimo anno, quando scenderanno in campo le squadre si serie A, non si giocherà più sul campo della meglio classificata, ma ci sarà un sorteggio integrale. Una rivoluzione che ha come obbiettivo quello di rendere più interessante ed appetibile questa competizione, parole dello stesso presidente.

Ufficializzate anche le date dei recuperi dell’ultima giornata di Serie A, non giocata in seguito alla morte di Davide Astori.  Le sette partite da recuperare si giocheranno tra il 3 ed il 4 aprile, ad eccezione del derby di Milano che resta ancora in sospeso. La decisione per quest’ultima partita verrà presa soltanto dopo l’esito del doppio confronto tra Milan ed Arsenal in Europa League. A quel punto si deciderà se inserire anche quel match tra i primi di aprile o di ricollocarla più avanti, con la possibilità concreta di riprogrammare anche la finale di Coppa Italia attualmente fissata il 9 maggio.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.