Cantore: «Juventus Women, ora sono al top e voglio spazio. Ho superato i miei blocchi mentali»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cantore: «Juventus Women, ora sono al top e voglio spazio. Ho superato i miei blocchi mentali»

Pubblicato

su

Cantore: «Juventus Women, ora sono al top e voglio spazio. Ho superato i miei blocchi mentali». Le parole dell’attaccante bianconera

Sofia Cantore, attaccante della Juventus Women, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

TESTA LIBERA – «Dal punto di vista fisico, dopo l’infortunio della scorsa stagione, ho recuperato del tutto e anche dal punto di vista mentale, supportata da un prezioso mental coach, sono cresciuta molto: lo scorso anno mi è capitato di non ri scire a esprimermi al meglio proprio a causa di alcuni blocchi che avevo nella testa».

CONCORRENZA ALLA JUVE – «Posso imparare qualcosa da ciascuno degli esterni, Beerensteyn che per me è eccellente, Bonansea, Thomas, ma anche la stessa Garbino che è davvero molto tecnica: cerco di dare il massimo ogni giorno poi le scelte le
fa il tecnico, ma è naturale che il mio obiettivo sia avere più spazio possibile
».

RIENTRO ALLA CASA BASE – «Tempismo giusto? Da una parte sì, perché nei tre anni al Sassuolo sono cresciuta molto. Dall’altra parte no, perché ero reduce dall’infortunio al perone e quindi avevo bisogno di tempo per tornare al massimo della forma. Ma in un club come la Juventus, che lotta sempre per grandi obiettivi, questo tempo non c’è, devi riuscire a essere sempre al top e anche per questo inizialmente ho fatto un po’ di fatica».

CHAMPIONS – «È stata una grande delusione, ma per fortuna il calcio è “veloce” e quindi abbiamo dovuto mettere testa e gambe subito su un’altra partita e poi un’altra ancora. Adesso dobbiamo puntare a tre obiettivi importanti, Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, e questo ci ha “costrette” a superare in fretta quella delusione».

BIELLA – «Il fatto che abbiano riallestito in pochi mesi un campo per noi è l’ennesima dimostrazione di quanto il club tenga alla nostra squadra. Lasciare Vinovo vuol dire chiedere uno sforzo in più ai nostri tifosi che, però, sono certa continueranno a supportarci. Nel mio caso sono fortunata, i miei genitori partono da Milano e quindi per loro sarà ancora più comodo!»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.