Capello: «Calciopoli? Comico assegnare quello scudetto all'Inter»
Connettiti con noi

News

Capello: «Calciopoli? Comico assegnare quello scudetto all’Inter»

Pubblicato

su

L’ex allenatore bianconero commenta così la decisione della Juventus di presentare ricorso per l’assegnazione del campionato 2005/06. Le parole di Fabio Capello

Intervistato da Radio Anch’Io Sport, Fabio Capello ha parlato, tra le altre cose, di Supercoppa e di Calciopoli. Ecco alcuni passaggi dei suoi interventi.

SUPERCOPPA IN ARABIA – «Giusto giocare la Supercoppa Italiana all’estero? Il ricordo di Washington è molto bello, partimmo tutti insieme. Per me è divertente giocare all’estero perché portiamo in giro per il mondo il nostro calcio. Dobbiamo promuovere il primo e più importante calcio a livello internazionale».

HIGUAIN – «Higuain? L’ho fatto sbloccare io la prima volta quando giocò con me al Real Madrid. Gli è rimasto dentro quel rigore sbagliato contro la Juventus. Non è più lui da quel giorno. Non so cosa gli sia successo. Spero per il Milan che possa tornare a essere il vero Higuain, quello che conosciamo tutti. C’è un calo fisico, ma l’intelligenza tattica e la capacità di essere importante nel momento giusto non si perde mai, anzi si migliora».

CALCIOPOLI – «Ha fatto bene la Juventus a fare ricorso. E’ una cosa comica che all’Inter sia stato assegnato quello scudetto dopo essere arrivata terza. Guido Rossi decise frettolosamente, perché all’Italia serviva una squadra che doveva disputare la Champions. Una cosa ingiusta e non rispettosa dei tempi e delle regole. La giustizia sportiva non poté indagare correttamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.