Connect with us

Hanno Detto

Capello avverte: «Sarà una notte di tensione per tutti quanti. Juve? Conta il gruppo: la squadra deve ritrovarsi, vincere e sperare»

Published

on

Capello avverte: «Sarà una notte di tensione per tutti quanti». La sua analisi in vista degli ultimi 90 minuti di questa stagione

La volata finale per la Champions League entra nella sua fase decisiva. Intervistato dalla Gazzetta dello SportFabio Capello ha analizzato l’atmosfera che accompagna le squadre ancora in corsa. Secondo l’ex allenatore, la pressione mentale sarà determinante quanto la qualità tecnica in questa giornata conclusiva di campionato.

LE DICHIARAZIONI – «Sarà stata una notte di tensione per tutti quanti. Devono scendere in campo quelli che hanno più personalità e anche in momenti così importanti trasmettono fiducia a tutti. È giusto cercare di andare in vantaggio visto che c’è da vincere, ma poi bisogna continuare a giocare con decisione per chiudere la partita. La Roma sta molto bene, ha fatto delle cose importanti ultimamente. Juve? Conta il gruppo, non il singolo. È la squadra che deve ritrovarsi: dimenticare l’ultima sconfitta, vincere e sperare che i risultati a fine partita siano favorevoli. Ci vorrà ancora più gioco di squadra e più personalità»

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Per l’ex tecnico, non è il momento di fare calcoli, ma di dimostrare il proprio valore. Analizzando la situazione bianconera, Capello ha evidenziato come il peso delle assenze di Gleison Bremer e Kenan Yildiz richieda un ulteriore sforzo corale alla formazione di Spalletti. Il discorso si estende poi alle dirette concorrenti: se il Milan ritrova equilibrio con Luka Modric, il Como dovrà fare i conti con l’assenza pesante di Nico Paz. Infine, un monito importante per la Roma: il Verona, pur già retrocesso, resta un avversario insidioso perché gioca con la mente libera. La Juve, dal canto suo, ha un solo imperativo: vincere il derby e restare in attesa degli altri risultati.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×