Carrera e Capello in coro: «Golovin è un potenziale top player. Ha qualcosa di Nedved»
Connettiti con noi

News

Carrera e Capello in coro: «Golovin è un potenziale top player. Ha qualcosa di Nedved»

Pubblicato

su

La Juventus ha messo gli occhi su Golovin del Cska Mosca. Un giocatore apprezzato da molti addetti ai lavori da Cappello a Carrera

La Juventus sta seguendo con grande interesse Aleksandr Golovin, centrocampista di proprietà del Cska Mosca. I bianconeri potrebbero tentare un assalto a breve per evitare un innalzamento del prezzo con la disputa dei Mondiali.

Il giocatore classe 1996 è molto apprezzato tra gli addetti ai lavori che ne riconoscono le qualità importanti. Uno di questi è Fabio Capello che lo fece esordire in nazionale ad appena 18 anni: «Se l’ho fatto esordire a 18 anni non è un caso. Avevo intravisto in Golovin qualità importanti e decisi di convocarlo per testarlo a un livello più alto. Il tempo mi sta dando ragione, l’ho rivisto di recente e sta mantenendo le aspettative. E’ una mezzala dotata di fantasia, tecnica ed è pure bravo a calciare le punizioni, ricorda l’ex CT ai microfoni di Tuttosport.

Anche Massimo Carrera ha sottolineato le doti tecniche del centrocampista russo: «E’ il prototipo del centrocampista moderno: è una mezzala tecnica e di gamba, ma a volte viene utilizzato anche in posizione più avanzata. E’ un potenziale top player. Paragoni? Sono sempre complicati… Ma a pensarci bene, a me sembra abbia qualcosa di Pavel Nedved».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.