Carrera: «Juve senza leader e personalità. Conte...» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Carrera: «Juve senza leader e personalità. Sul ritorno di Conte…» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Carrera in ESCLUSIVA: le parole dell’ex Juve e collaboratore di Conte in bianconero

Massimo Carrera è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com.

Dal momento della squadra di Allegri al confronto con la “sua” Juve e non solo: ecco le parole dell’ex giocatore e collaboratore tecnico di Antonio Conte in bianconero.

Cosa sta succedendo alla Juventus? È giusto proseguire con Allegri o serve una scossa immediata?
«In questo momento la squadra di Allegri sembra confusa e senza idee. È anche in difficoltà fisica e psicologica, la sconfitta in Champions contro il Maccabi Haifa non ha alibi. La conferma di Allegri, però, è la scelta giusta. La scossa può e deve arrivare arrivare lo stesso con lui in panchina!».

Qual è a suo parere la differenza tra questa Juve e la “sua” Juve vincente di qualche anno fa?
«In quella Juve c’erano tanti leader con personalità, prima che grandi giocatori. Grazie a Conte, invece di fare chiacchiere, sono riusciti a diventare un gruppo che pensava ed agiva innanzitutto come squadra e non a sé stessi».

Sabato c’è il derby: i bianconeri rischiano di dire già addio allo scudetto?
«Il derby di sabato potrebbe essere sicuramente quello della svolta, nel bene o nel male soprattutto in ottica scudetto».

Ad Allegri sta mancando soprattutto un leader a centrocampo? Locatelli fatica e Paredes è irriconoscibile.
«Il centrocampo è sicuramente il reparto che sta soffrendo di più in questa prima parte di stagione. Ad Allegri sta mancando un vero leader che detti i tempi di gioco in mezzo al campo e dia equilibrio alla squadra nelle due fasi».

Vlahovic fa già discutere: il serbo sta deludendo le aspettative?
«Vlahovic è forte, il giocatore non si discute, ma va servito con palloni giocabili che esaltino le sue qualità. Questo finora non è accaduto e il rendimento dell’attaccante bianconero ne sta risentendo».

Ha sentito recentemente Conte? Crede che in futuro possa davvero tornare alla Juve?
«L’ho sentito ma non recentemente. Non abbiamo parlato di questo e lo stesso Conte si è già espresso a tal proposito nelle scorse settimane».

Si ringrazia Massimo Carrera per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.