Juve mai nominata nella Carta Covisoc: retroscena e dettagli
Connettiti con noi

News

Juve mai nominata nella Carta Covisoc: retroscena e dettagli

Pubblicato

su

Juve mai nominata nella Carta Covisoc: retroscena e dettagli sul documento dopo il ricorso respinto della Figc

Nelle sei pagine della Carta Covisoc dell’11 aprile 2021 la Juve non viene mai nominata. E’ quanto fa sapere Gazzetta.it.

Nello scambio di informazioni si parla di plusvalenze con il procuratore federale che scrive al presidente del Covisoc riportando i casi di Atalanta, Cesena, Chievo e Perugia. Lo stesso Chinè pone una questione di metodo riguardo l’individuazione di un possibile dolo legato alle valutazioni alterate dei giocatori.

Nelle conclusioni si legge questo: “Sulla scorta di tali considerazioni in diritto, dalle quali questa Procura non può prescindere nell’esercizio delle proprie prerogative inquirenti e requirenti, è evidente che l’esercizio dell’azione disciplinare in questa materia, in una logica metodologica di continuità rispetto alle valutazioni già svolte nelle precedenti fattispecie disciplinarmente rilevanti esaminate, potrà essere utilmente perseguito ove emergano elementi sufficienti a corroborare la necessità di indagare su casi che fanno ragionevolmente ritenere la sussistenza di operazioni di scambio di calciatori fra due o più società professionistiche, in termini di sistematicità delle medesime operazioni di mercato, non già un’episodica operazione, finalizzati a sopravvalutare i dati di bilancio delle medesime società mediante, appunto, il sistema delle ccdd. Plusvalenze“.

La Carta Covisoc oggi è stata consegnata agli avvocati di Cherubini e Paratici dopo che il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Figc. Il timore della Federazione di mostrare il documento fino a questo momento era legato al rischio di dover assecondare, in futuro, ogni tipo di richiesta analoga. La Figc continuerà a difendere questo principio il 23 marzo davanti al Consiglio di Stato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.