Casini: «Ci sono squadre pronte a investire, ma...» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casini: «Ci sono squadre pronte a investire sulle seconde squadre, ma abbiamo due problemi» – VIDEO

Pubblicato

su

Casini: «Ci sono squadre pronte a investire, ma abbiamo due problemi». Le sue parole all’evento Next Gen Day – VIDEO

(Marco Baridon inviato all’Allianz Stadium)Casini è intervenuto a margine dell’evento Next Gen Day.

COLLABORAZIONE – «Sì, collaborare è l’unico modo di portare avanti le cose. In particolare, quello che è emerso da questi quattro anni nella Juventus, coi giocatori che sono emersi, è che bisogna avere regole più flessibili, guardare agli esempi di altri Paesi e quindi entro fine anno migliorare anche il sistema italiano su questo aspetto».

PROBLEMA ECONOMICO E LOGISTICO – «Entrambe le cose. L’approccio culturale è che le politiche sui prestiti che ha caratterizzato diverse squadre non ha portato a investire su un progetto come le seconde squadre. Allo stesso tempo, l’investimento su centri sportivi o vivai non ha caratterizzato la maggior parte delle squadre, anche nell’età d’oro della Serie A. Poi c’è un problema logistico e di costi da risolvere, altrimenti diventa un alibi: ci sono squadre pronte a investire, ma si scontrano con questi paletti».

CLICCA QUI PER L’EVENTO NEXT GEN DAY

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.