Caso Acerbi Juan Jesus, l’avvocato Grassani avverte: «Ecco i due scenari possibili»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caso Acerbi Juan Jesus, l’avvocato Grassani avverte: «Ecco i due scenari possibili»

Pubblicato

su

L’avvocato Mattia Grassani, visti i recenti sviluppi del caso Acerbi Juan Jesus, ha provato a immaginare i 2 possibili scenari futuri

L’avvocato esperto di diritto sportivo, Mattia Grassani, ha fatto il punto sul caso dell’ultimo turno di Serie A tra Acerbi e Juan Jesus ai microfoni di Radio Radio. Le sue parole:

SCENARI – «La federazione ha dimostrato la massima tempestività, siamo ormai alla resa dei conti di questo procedimento che è stato delegato dal Giudice sportivo alla procura federale. E’ ipotizzabile che i primi giorni della prossima settimana il giudice Mastrandrea possa prendere la sua decisione.

Una vicenda controversa, complicata in cui ci sono dei punti fermi. Se ci sarà accertamento di responsabilità ci sarà un minimo di 10 giornate e una pena pecuniaria. Se, invece, non c’è un accertamento di responsabilità Acerbi viene prosciolto.

Punti intermedi anche a livello di possibili patteggiamenti non ci possono essere perché davanti al giudice sportivo non si patteggia e quindi il giudice sportivo dovrà decidere sulla base delle risultate che la procura gli sottoporrà se è fondata la denuncia di Juan Jesus, oppure se in quello che Juan Jesus ha dichiarato non ci sono comportamenti discriminatori».

LE PROVE – «Diciamo che questo è quello che sembra stia approfondendo la Procura federale, quindi audizioni dei diretti interessati, accusato e accusatore, audizione dell’arbitro, ricostruzione della dinamica immediatamente successiva all’episodio e la dinamica immediatamente successiva all’episodio riporta un labiale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.