Caso Juve, l'ex segretario Lombardo accusa il club e Paratici: «Mi facevano tenere le side letter a casa»
Connettiti con noi

News

Caso Juve, l’ex segretario Lombardo accusa il club e Paratici: «Mi facevano tenere le side letter a casa»

Pubblicato

su

Caso Juve, l’ex segretario Lombardo accusa il club e Paratici: «Mi facevano tenere le side letter a casa». L’audizione davanti ai pm

Su Repubblica.it l’audizione dell’ex segretario generale della Juventus Maurizio Lombardo sui rapporti con i club amici: tra questi Udinese, Cagliari, Atalanta.  I pm, si legge, avrebbero messo sotto scacco la Juve e lui che si occupava dei contratti, prima di essere fatto fuori dopo 9 anni “in 5 minuti”, quando il 29 ottobre 2020 gli dicono: “Paolo Morganti è più manager di te“.  Il 17 febbraio, in procura, Lombardo attacca gli ex colleghi. 

PARATICI – ‘Aveva smanie di onnipotenza, voleva acquistare giocatori anche tramite altre squadre per ostacolare le altre‘. E si trasforma nel teste chiave: spiega che alcune società hanno fatto “da banca” per permettere alla Juventus di fare le plusvalenze. Ed era proprio lui a custodire le side letter “in una valigetta, sempre con me, anche a casa”, perché poteva capitare “anche di notte” di essere chiamato da Paratici. “C’erano quelle del Cagliari, dell’Atalanta.. senza dubbio firmate”, gli dicevano “tienile tu” perché “era meglio che non uscissero“.

 PLUSVALENZE – 14,5 milioni: 4 per Mattiello, 4 per Muratore, 3,5 per Caldara, 3 per Romero”. I calciatori sapevano degli accordi? “Sì, le scritture erano rassicurazioni”. Il testo “era predisposto” da Gabasio, “il cui ruolo è cresciuto dopo Marotta, che era più prudente. Dopo di lui non c’era più un’operazione che teneva“. Ma il nuovo gruppo di lavoro con “Agnelli, Nedved, Cherubini, Paratici e Gabasio” l’aveva estromesso: “All’epoca ci stavo male, ma oggi ringrazio il cielo“.

MANDRAGORA – La spia si accese “con Mandragora all’Udinese per 20 milioni: si rendono conto che con questa recompra non potevano più registrarla subito“. Un contratto “strano“: “Era ancora il periodo di Marotta e io chiesi: perché ce lo riprendiamo che non giocherà mai nella Juventus? Mi dissero che avevamo un obbligo“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.