Caso Orsolini: Procura di Bologna e FIGC indagano. Ma la Juve è molto tranquilla. Il motivo
Connettiti con noi

News

Caso Orsolini: Procura di Bologna e FIGC indagano. Ma la Juve è molto tranquilla. Il motivo

Pubblicato

su

Caso Orsolini: Procura di Bologna e FIGC indagano. Ma la Juve è molto tranquilla. Il motivo per ci i bianconeri restano sereni

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport sia la Procura di Bologna sia la Procura Federale hanno iniziato a indagare sull’affare Orsolini tra Juventus e Bologna. Tutto nasce dal ritrovamento di una carta mai depositata in cui il club bianconero avrebbe dovuto far valere una sorta di diritto di recompra per 26 milioni nel luglio 2020 e 30 milioni un anno dopo. Al Bologna si dicono tranquilli: si tratterebbe semplicemente di un foglio non firmato e privo di valore legale. Una versione simile a quella della Juve, che nella relazione semestrale approvata ieri parla di documenti non ufficiali e irrilevanti sia penalmente che sportivamente. 

In sostanza, il sospetto degli inquirenti su di un accordo sotto banco per favorire il club bianconero non avrebbe senso di esistere, perché i memorandum e i documenti contestati dalla Procura non avrebbero valore giuridico e per questo motivo non sono stati nemmeno resi noti agli organi calcistici. Nella side letter, la Juve, oltre a un diritto di recompra (già estinto), avrebbe fatto inserire anche la possibilità di pareggiare ogni offerta futura in caso di addio del giocatore al Bologna. Un’eventualità che, tra l’altro, sinora non si è ancora verificata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.