Cernoia: «Rimette la maglia azzurra ha un sapore diverso. Danimarca...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cernoia: «Rimette la maglia azzurra ha un sapore diverso. La Danimarca…»

Pubblicato

su

Valentina Cernoia, centrocampista della Juventus Women, ha parlato della Nazionale e della sfida con la Danimarca

Intervistata da Tuttosport, Valentina Cernoia ha rilasciato queste dichiarazioni.

RITROVARE LA MAGLIA DELLA NAZIONALE«Ho saltato gli appuntamenti di novembre a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato in Champions League e ammetto che le compagne mi erano mancate. Ho seguito i loro match appicciata alla tv, ho sofferto e gioito insieme a loro, a distanza. Rimettere la maglia azzurra dopo uno stop per infortunio ha un sapore diverso: è tutto bellissimo. L’Algarve Cup è una fortuna: non capita spesso di potersi misurare con nazionali così forti come Danimarca e Norvegia. Farlo in un torneo come questo, che è amichevole ma fino a un certo punto, dà indicazioni importanti sulla strada che dobbiamo ancora fare per prepararci al meglio per l’Europeo. Se vogliamo andare avanti lì, dovremo misurarci con nazionali di questo spessore».

DANIMARCA «È sempre molto forte. Noi, da quella partita giocata a Viborg nella quale abbiamo strappato un punto importantissimo per qualificarci all’Europeo, siamo tornate con una grandissima consapevolezza nei nostri mezzi. Giocando da squadra, possiamo dare fastidio a tutte. Mi aspetto una grande prova da parte nostra: sarà importante avere coraggio, mettere in campo il nostro gioco e le nostre qualità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.