Cerri Juventus U23, talento in vetrina: esordio e primo gol in Serie C
Connettiti con noi

Juventus U23

Cerri Juventus U23, talento in vetrina: esordio e primo gol in Serie C

Pubblicato

su

Cerri Juventus U23: l’attaccante classe 2003 ha trovato l’esordio e il primo gol in Serie C contro la Pro Sesto

Qualche settimana alla Continassa per respirare l’aria della prima squadra, agli ordini di Andrea Pirlo. Poi la chiamata di Lamberto Zauli e l’esordio assoluto tra i professionisti, in Serie C. Leonardo Cerri il prossimo 4 marzo diventerà maggiorenne, al regalo di compleanno (anticipato) ci ha già pensato da solo firmando la rete del pari contro la Pro Sesto, così da rendere indimenticabile la sua prima domenica tra i grandi.

Si tratta dell’ultimo lancio di una Juventus Under 23 sempre più talentuosa e promettente, al termine di un week end brillante per tutte le formazioni bianconere che sono scese in campo.

La scorsa stagione aveva messo a segno dodici reti in diciassette partite di regular season in Under 17: i bianconeri allenati da Francesco Pedone avevano già ottenuto matematicamente il primo posto nel proprio girone ed erano solo in attesa della poule Scudetto, quando l’emergenza Covid bloccò definitivamente le attività.

Quest’anno un paio di apparizioni in Primavera prima del fermo, ma tanto lavoro con i grandi: alla Continassa si è fatto apprezzare per la compostezza, oltre per il potenziale; in Under 23 non ha perso tempo per essere decisivo.

I piedi devono chiaramente rimanere saldi per terra. Ma quando un giovane brucia le tappe e palesa una crescita costante lungo il suo percorso, la soddisfazione è sacrosanta.

LEGGI ANCHE: Pagelle Pro Sesto Juventus U23: i voti ai protagonisti del match

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.