Qui Tottenham - pochi dubbi, tante certezze in vista della Champions
Connettiti con noi

News

Qui Tottenham, pochi dubbi e tante certezze in vista della Champions

Pubblicato

su

Il Tottenham continua il suo avvicinamento al ritorno degli Ottavi di finale di Champions League previsto per mercoledì a Wembley.

TottenhamHuddersfield è stato un turno di campionato, il 29esimo in Premier League, particolarmente agibile per gli Spurs, che non hanno dovuto faticare troppo per portare a casa un 2-0 che permette loro di mantenere il quarto posto in classifica a +5 sul Chelsea di Antonio Conte. Una doppietta di Heung-Min Son è stata sufficiente per conquistare la 17esima vittoria in campionato, al contrario della Juventus che ha dovuto faticare parecchio contro la Lazio, vincendo solo all’ultimo respiro grazie ad un capolavoro di Paulo Dybala.

Mauricio Pochettino sabato ha schierato, per 10/11, la formazione che andrà ad affrontare la Juventus mercoledì a Wembley in quella che si preannuncia una partita combattuta fino all’ultimo istante. L’unico calciatore che ha giocato 90′ in campionato, ma che non prenderà parte al match di Champions League, è il terzino ivoriano Serge Aurier: squalificato per la partita di Coppa, il suo posto sulla corsia di destra sarà occupato molto probabilmente da Davies. Per quanto riguarda ancora il reparto difensivo, poi, Pochettino ha già annunciato il forfait di Alderweireld che non recupererà in tempo e sarà sostituito dal compagno di Nazionale Jan Vertonghen, che insieme a Sanchez e Trippier andrà a completare il quartetto difensivo per tentare di arginare le scorribande bianconere.

Coppia di centrocampo confermatissima per i londinesi, con Dembelè e Dier certi di una maglia da titolare, pronti a schermare la difesa ed impostare l’azione dal basso. L’unico ballottaggio sembra riguardare il reparto offensivo, con Son e Lamela che si giocano una maglia per affiancare gli inamovibili Harry Kane e Dele Alli. Eriksen, come al solito, sarà più libero di svariare e di legare il gioco sulla trequarti.

Il Tottenham si prepara, dunque, con pochi dubbi, con il morale alto, e avendo una consapevolezza della propria forza, sopratutto in casa, non indifferente. Ci sarà da battagliare, questo è certo!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.