Chelsea-Arsenal: Sarri riscrive la storia, adesso il futuro. Le ultime
Connettiti con noi

News

Chelsea-Arsenal: Sarri riscrive la storia, adesso il futuro. Le ultime

Pubblicato

su

Chelsea batte 4-1 Arsenal nella finale di Europa League. Sarri alza il suo primo trofeo da professionista e pensa al futuro. Le ultime

Rocchi fischia tre volte e il cielo di Baku si colora di Blues. Il Chelsea si aggiudica la seconda Europa League della sua storia ed il sesto riconoscimento internazionale totale. Per Maurizio Sarri, fortemente accostato alla Juve nelle ultime settimane, si tratta del primo trofeo da professionista.

Il match si sblocca al 49′, grazie ad uno strepitoso e complicato colpo di testa in torsione di Giroud. Dieci minuti dopo è Hazard a propiziare il raddoppio firmato da Pedro. Al 65′ Eden Hazard è freddo dal dischetto e chiude il derby londinese, 3-0. Prima del definitivo poker calato dalla formazione di Maurizio Sarri, grazie, ancora una volta, all’inarrestabile asse franco-belga (assist sublime del 18 campione del mondo e rete dell’ex Lille), è il nigeriano Iwobi ad accorciare le distanze e realizzare il gol più spettacolare della serata con un imprendibile destro al volo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, adesso per Maurizio Sarri è tempo di parlare di futuro. Gli incontri di ieri tra il Presidente Andrea Agnelli e il Presidente del Chelsea Bruce Buck sono serviti a sondare il terreno per l’allenatore. Servirà una proposta intorno ai 5 milioni di sterline per liberarlo dal club londinese, con la missione prevista in giornata dell’agente Ramadani a Londra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.