Cherubini: «Stiamo raccogliendo i primi frutti dalla Next Gen»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cherubini: «Stiamo raccogliendo i primi frutti dalla Next Gen»

Pubblicato

su

Federico Cherubini, dirigente bianconero, è intervenuto all’evento Next Gen Day: ecco cosa ha detto sulle seconde squadre

Federico Cherubini ha preso la parola all’evento Next Gen Day.

Ecco cosa ha detto il dirigente della Juventus.

LE PAROLE – «Questa cosa nasce mesi fa in cui abbiamo detto di dedicare una giornata a questa squadra. Oggi speriamo ci siano più di 25mila persone ad un evento che qualche anno fa era inimmaginabile. Con Morata abbiamo discusso tante volte del percorso formativo. I nostri obiettivi sono settimanali, a volte è difficile mantenere la linea. 5 anni fa abbiamo iscritto la seconda squadra, dopo averne parlato da 10 anni e oggi raccogliamo i primi frutti. Ringrazio Fusco, Zauli presenti in sala, anche Claudio Chiellini, ringrazio Pecchia e Zironelli che oggi non sono qui. La seconda squadra è un anello di congiunzione tra mondi diversi, con l’obiettivo di formare giocatori per la prima squadra e per il sistema. Gigi Milani sente oggi questa partita sua perchè è frutto di un percorso. Dobbiamo riuscire insieme agli altri club per costruire un sistema in modo che, tra qualche anno, parleremo di universi».

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI COMPLETE DEGLI OSPITI AL NEXT GEN DAY

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.