Chi è Gianluca Frabotta: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20

© foto Twitter Juventus

Chi è Gianluca Frabotta: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20. L’annata e le curiosità sul terzino classe ’99

La fascia sinistra della Juventus U23 era in ottime mani in questa stagione con il tandem Gianluca Frabotta-Pietro Beruatto. Il primo ha vestito per la prima volta i colori bianconeri in quest’annata, dopo l’ottimo campionato disputato lo scorso anno con il Pordenone.

20 apparizioni per Frabotta in campionato nel 2019/20, unite ai sei gettoni in Coppa Italia Serie C. Il terzino classe ’99 ha trovato la prima rete tra i professionisti proprio con la maglia della Juventus, nella sfida playoff contro il Padova.

Pur essendo molto giovane, Frabotta ha già messo in bacheca tre importanti trofei. Oltre alla Coppa Italia Serie C quest’anno con l’Under 23, nel 2019 ha trionfato con il suo Pordenone in Supercoppa Serie C, superando nel triangolare finale la Virtus Entella (0-0) e la Juve Stabia (3-0). Sempre in quell’anno, il Pordenone ha conquistato la promozione in Serie B.