Chi è Luca Pellegrini: ruolo e caratteristiche tecniche
Connettiti con noi

News

Chi è Luca Pellegrini: ruolo e caratteristiche tecniche

Pubblicato

su

Chi è Luca Pellegrini: ruolo e caratteristiche tecniche. Punti di forza e di debolezza del nuovo acquisto della Juventus

(di Jacopo Azzolini) – Luca Pellegrini nell’ultima stagione di Serie A, affrontata con la maglia del Cagliari, si è affermato come uno dei terzini sinistri più promettenti del calcio italiano. Si tratta di un laterale dalle doti spiccatamente offensive, dotato di grande corsa e molto veloce ad accompagnare l’azione con continue sovrapposizioni, le quali consentono di far progredire velocemente la manovra. Possiede pure un’eccellente facilità di cross, con una notevole varietà di esecuzione.

Il classe ’99 non ha (ancora) ottime qualità atletiche, soffre abbastanza i duelli fisici e deve migliorare la postura quando viene puntato dall’avversario. Inoltre, se come terzino di spinta è abbastanza una certezza, andrebbe testato in un sistema tattico che richiede ai propri laterali bassi un prolungato palleggio arretrato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.