Chiellini dopo l'Albania: «Ci siamo ritrovati! E per lo spareggio...» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Chiellini dopo l’Albania: «Ci siamo ritrovati! E per lo spareggio…»

Pubblicato

su

Le parole di Giorgio Chellini dopo il match della Nazionale. Il migliore in campo dell’Italia analizza la prestazione della squadra e indica la strada da seguire

Indubbiamente, per la seconda volta, il migliore in campo nella Nazionale italiana (clicca qui per le pagelle della sfida). Giorgio Chellini è ormai l’uomo simbolo di una selezione che non ha ancora trovato una propria identità ma che, per ora, beneficia delle prestazioni monstre del super centrale della Juventus. Al termine della sofferta vittoria di ieri in Albania, Chiellini ha fatto il punto sul processo di crescita dell’Italia, con uno sguardo ai prossimi impegni. Queste le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport.

LA PRESTAZIONE – «La partita l’abbiamo fatta con tranquillità, serviva ritrovare compattezza e spirito. Nessuno è venuto a fare partite eccezionali o calcio champagne, abbiamo tenuto bene il campo, potevamo segnare prima ma penso ci siano stati passi in avanti e uno spirito migliore rispetto a venerdì».

VERSO I PLAYOFF – «Ci prepariamo con serenità alla sfida di novembre, sperando di essere tutti, perché ci sarà bisogno di tanti giocatori di alto livello con due partite in tre giorni. Probabilmente sarà una sfida con squadre nordiche e fisiche, quindi avere tanti armi a disposizione sarà importante. La cosa più importante era ritrovare lo spirito che ci ha permesso di meritare di arrivare fino in fondo in Francia. Lo avevamo un po’ perso ma se giochiamo da squadra possiamo mettere in difficoltà chiunque».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.