Chiellini, altro stop: la speranza ora è di recuperarlo per la Roma

© foto www.imagephotoagency.it

Ennesimo stop muscolare per Giorgio Chiellini, che salterà la trasferta di Bologna e la gara di Coppa Italia col Genoa. Ma poi arriva la Roma…

Il freddo ed il gelo di Vinovo non aiutano di certo la condizione fisica di alcuni giocatori che, vista anche l’ormai non più tenera età, faticano a recuperare dai rispettivi infortuni specialmente se si tratta di guai muscolari: se, infatti, le condizioni di Pjanic sembrano non preoccupare Massimiliano Allegri in vista della trasferta di Bologna prevista per domenica, allarmano eccome invece quelle di Chiellini, Buffon e Lichtsteiner. 

RETROGUARDIA DA SISTEMARE? – Dei tre componenti della difesa juventina, quello che ha fatto più progressi nella fase di recupero sembra essere Lichtsteiner che, a meno che le voci di mercato che prevedono un suo addio a gennaio non si facciano ancor più consistenti, salterà la trasferta di Bologna ma potrebbe essere a disposizione in vista della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, prevista per mercoledì prossimo. Più lunghi, invece, sembrano essere i tempi di recupero di Buffon e Chiellini: entrambi alle prese con i rispettivi guai muscolari, infatti, i due colossi bianconeri lavoreranno a parte in questi giorni, per poi aggregarsi al resto della squadra la prossima settimana e cercare di essere a disposizione di Allegri in vista del big match di campionato contro la Roma, in programma sabato 23 dicembre.