Chiellini: «De Ligt diventerà il migliore, sto cercando di aiutarlo»

© foto www.imagephotoagency.it

Giorgio Chiellini tesse le lodi di Matthijs De Ligt e parla dei talenti dell’Olanda che affronterà stasera con la nazionale italiana

Giorgio Chiellini, ai microfoni di nos.nl, ha parlato dei talenti olandesi che stasera affronterà con la Nazionale. Le sue parole anche su Matthijs De Ligt.

DEPAY E L’OLANDA – «Abbiamo giocato contro e ho potuto vedere cosa può fare. E’ un giocatore fantastico, un grande attaccante, con grande tecnica ed è velocissimo. Lui ha dimostrato di essere il giocatore più pericoloso che ha l’Olanda. Ammiro anche Van Dijk, Wijnaldum e De Jong. Per noi è importante vincere per arrivare primi in questo gruppo e dovremo fare attenzione a tutti».

DE LIGT «E’ fantastico, penso che nei prossimi anni possa diventare il migliore al mondo. Sto cercando di aiutarlo il più possibile. Ha un futuro brillante. Ha 20 anni ma un cervello di uno di 30».

DE VRIJ«Ha giocato una stagione fantastica e con Conte forse ha trovato l’allenatore giusto per compiere l’ultimo salto. E’ nell’età giusta per la definitiva maturazione. L’Olanda ha tre difensori fantastici e per noi sarà molto difficile segnare».

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Chiellini: «Ronaldo sta bene, stava prendendo il sole»

Condividi