Chiellini: «Strano giocare solo alla Juve. Mancini mi voleva al City»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «Strano aver passato una carriera alla Juve. Mancini mi voleva al City»

Pubblicato

su

Chiellini: «Strano aver passato una carriera alla Juve, sono sempre stato curioso di scoprire cose nuove. Mancini mi voleva al City»

Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni del Times. Di seguito le parole dell’ex capitano della Juventus e della nazionale.

MONDIALI – «Siamo ancora devastati da ciò. Onestamente non avrei mai pensato sarebbe potuto accadere. Invece è successo. Sono rimasto in azzurro finché ho potuto essere un punto di riferimento per i più giovani. Continuare per restare ai margini o diventare un peso, non avrebbe avuto alcun senso».

CARRIERA – «L’ho passata quasi interamente in una sola squadra, la Juve. E questo è strano per come sono fatto, per la mia curiosità di scoprire cose nuove, culture diverse. Dieci anni fa Mancini mi voleva al Manchester City, parlai con agenti e addetti ai lavori, ma poi non se ne fece nulla. Penso che il campionato inglese sarebbe stato perfetto per me, per il fatto che in campo ho sempre dato tutto. I tifosi l’avrebbero apprezzato molto. Certo, parlo del Chiellini di qualche anno fa: i ritmi della Premier sono vertiginosi».

STATI UNITI – «Va Bene. Ma ovviamente la lingua è fondamentale: ho studiato inglese alle superiori e con la lingua mi sono sempre esercitato coi miei compagni e avversari negli anni. Però posso fare ancora meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.