Chiellini: «Contento per i giovani, sono maturi e alzano il livello»

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Giorgio Chiellini parla dei giovani dell’Under 23 che si sono uniti alla prima squadra contro il Genoa in Coppa Italia e non solo

Ai microfoni di Juventus TV, Giorgio Chiellini ha parlato dopo la sfida contro il Genoa. Le sue parole sui giovani e non solo.

GARA«Siamo partiti molto bene. Per un paio di minuti siamo stati un po’ passivi e loro ci hanno punito, bisogna migliorare. Poi abbiamo continuato la partita, nel secondo tempo eravamo un po’ stanchi e loro hanno fatto un gran gol. Sono contento per Rafia, hanno giocato tanti ragazzi giovani e sono contento anche per la società».

CONDIZIONE«Sto bene, avevo bisogno di assaggiare il campo. Nelle ultime due ero in panchina, oggi mi serviva per mettere un po’ di minuti nelle gambe. Ho lavorato tanto, spero di dare una mano alla squadra. Sono a disposizione».

UNDER 23«Sono più maturi. Hanno anni di esperienza tra i professionisti. Stasera ci hanno dato la mano ma ci alzano anche i livello degli allenamenti, hanno una struttura da calciatori e uomini, sono pronti. Piano piano troveranno sempre più spazi. Da Frabotta a Portanova e gli altri, cominciano ad affacciarsi a questo momento nonostante il nostro livello sia altissimo. Se lo facessero anche altre squadre di livello più basso, si eviterebbero magari anche alcuni costi».

GOL SUBITI«Siamo partiti benissimo, potevamo stare anche 3 a 0. Capitano poi quei due minuti in cui tutti ci adagiamo un attimo. Ne abbiamo parlato anche a fine primo tempo. Quando si innesca questa cosa complichi la partita».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa oggi: le prime pagine dei giornali

Condividi