Chiellini a Sky: «Meritiamo questa classifica. Addio Juve? Ho un piano»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini a Sky: «Meritiamo questa classifica. Addio Juve? Ho un piano»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini ha parlato dopo la vittoria in rimonta della Juve contro il Sassuolo. Le dichiarazioni del capitano bianconero

Giorgio Chiellini ha parlato a Sky Sport dopo Sassuolo-Juve.

SUCCESSO – «Vittoria importante oggi, era fondamentale fare una partita seria e matura in un momento importante come questo, dopo l’ultimo weekend. Blindiamo il quarto posto il prima possibile poi l’obiettivo e’ arrivare in alto e chudere al meglio, così da avere lo slancio per l’anno prossimo. C’è un piccolo rammarico per lo scudetto perchè hanno provato a farci rientrare in tutti i modi, ma meritiamo questo posto in classifica e dobbiamo chiudere al meglio».

PUNTI RECUPERATI – «Abbiamo carattere, la squadra quando è colpita nell’orgoglio tira fuori qualcosa. Ma è un male perchè dovremmo avere questa fame dall’inizio. Dopo un torto reagiamo dopo essere entrati mosci. Ci sono margini di crescita però, altrimenti ora non saremmo a lottare per il quarto posto ma giocheremmo per lo scudetto».

JUVE DA QUARTO POSTO – «La posizione è questa per quanto dimostrato. Poi che si poteva fare qualcosa in più è sicuro, ma c’è stato un percorso di crescita importante. Per i valori dimostrati la classifica rispecchia quello che è stato. Poi alcuni episodi ci potevano girare a favore, ma altri contro. L’ambizione lo sapete bene è quella di vincere. Accettiamo il risultato, ma non smettiamo di provare a vincere. Poi si possono accettare certi risultati come percorso di crescita di qualcuno, ma il prossimo anno l’ambizione deve essere quella di vincere».

ADDIO ALLA JUVE – «Non è finita e non finirà mai, l’amore è talmente grande che non finirà mai. Poi devo fare delle valutazioni e capire con la famiglia cosa è il caso di fare. Ora arriviamo quarti e vinciamo la Coppa, poi con le mie due famiglie, la Juve e quella a casa, capiremo cosa fare. A questa età non puoi avere progetti a lungo termine ma devi vivere alla giornata con serenità. Sono sereno e voglio divertirmi con i miei compagni, a fine anno vedremo quello che sarà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.