Chiellini sulla corsa scudetto: «Quest'anno ci sarà più equilibrio in testa» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Chiellini sulla corsa scudetto: «Quest’anno ci sarà più equilibrio in testa»

Pubblicato

su

Il difensore della Nazionale ha anche parlato del play-off valido per l’accesso al Mondiale che si appresta a disputare contro la Svezia

La Nazionale italiana di Giampiero Ventura si appresta alla delicata trasferta alla Friends Arena di Stoccolma in cui, appunto, domani sera di disputerà la gara di andata dei play-off contro la Svezia. Come ormai da tanti anni a questa parte, Giorgio Chiellini guiderà la difesa azzurra e collezionerà nella sfida contro la formazione scandinava la sua 95° presenza con la maglia dell’Italia, superando così un’icona del calcio nostrano come Giacinto Facchetti, fermo a quota 94.

CHIELLINI E LA CORSA SCUDETTO – Dal ritiro della Nazionale, il numero 3 juventino, oltre a soffermarsi sul fatto che la Svezia non sia affatto un avversario da sottovalutare, ha anche parlato dell’inizio di stagione della Juventus e della corsa scudetto a cui i bianconeri parteciperanno: «Quest’anno in testa ci sarà più equilibrio e credo che il motivo principale sia uno: si è allargata la forbice che divide il gap tecnico tra il gruppone di squadre di vertice ed il resto della classifica e pertanto sarà difficile che le big possano perdere punti. Noi non siamo peggiorati rispetto all’anno scorso, ma in difesa dobbiamo ancora trovare la giusta alchimia: per quanto riguarda la squadra in generale, comunque, credo che, nonostante la forza dei singoli, i nostri successi futuri debbano continuare a prescindere dall’organizzazione di gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.